Come avere il Widget Meteo di Android su iPhone | Cydia

Widget2

Continuano le nostre guide dedicate agli utenti Apple che tanto vorrebbero, sul proprio smartphone, alcuni dei widget che caratterizzano i dispositivi Android.

In particolare oggi vi segnaliamo una guida molto interessante che vi consente di aggiungere sul vostro iPhone un widget meteo in pieno stile Android.

Diciamo subito che, per usare questo widget, è necessario avere un iPhone con Jailbreak. Detto questo, vediamo come personalizzare il vostro iPhone con JellyBean iWidget, che consente di avere anche su iPhone un bellissimo widget meteo in stile Android. Per coloro che amano personalizzare e trarre ispirazione da Android , il JellyBean iWidget  è sicuramente una buona opzione.

Vediamo nel dettaglio questo software, disponibile solo per utenti con iPhone jailbrekkato. 

Il iWidget JellyBean, proprio come suggerisce il nome, permette agli utenti in possesso di un iPhone con Jailbreak di attivare il widget meteo di Jelly Bean sul proprio dispositivo.

Ma come si usa questo programma? Niente di più semplice! Una volta installato, il widget si attiva premendo e tenendo premuto su uno spazio libero della SpringBoard. JellyBean iWidget permette inoltre di accedere a varie opzioni per configurarlo e per adattarlo al meglio alle nostre esigenze. 

Tra le impostazioni disponibili, gli utenti possono decidere se utilizzare le informazioni meteo attraverso le coordinate GPS del dispositivo, o se utilizzare o meno un codice meteo Yahoo! della città che si può ottenere dal web.

Inoltre il programma mette a vostra disposizione differenti formati per l’orologio. Infine è possibile anche impostare la temperatura in Fahrenheit o Celsius.

Troviamo, per concludere, anche una ricca selezione di immagini e icone differenti per le previsoni del meteo.

Un programma di questo tipo, ovviamente, andrà ad impattare negativamente sulla batteria del vostro iPhone: per evitare che la durata della batteria venga eccessivamente ridotta è anche possibile impostare la frequenza di aggiornamento a intervalli più lunghi rispetto a quelli di default.

Nel complesso, comunque, JellyBean iWidget mi sembra un bellissimo widget per iPhone. Se avete il Jailbreak, ve lo consiglio assolutamente. 

E’ disponibile gratuitamente in Cydia Store attraverso la repo di ModMyi senza richiedere particolari requisiti o versioni iOS. Da provare, veramente carino e ben fatto!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!