Dopo l’aggiornamento ad iOS 8, la connessione WiFi di iPhone, iPod e iPad va lenta e i download sono lentissimi. Come risolvere?

Con iOS 8 la velocità di download con WiFi su iPhone, iPod e iPad si è abbassata in modo incredibile? Ecco come risolvere il problema dei download in WiFi lenti con iOS 8. 

ios8

Tantissimi utenti, dopo l’aggiornamento ad iOS 8 per iPhone, iPod e iPad, affermano che la velocità di download dei dati sotto copertura WiFi sia diminuita sensibilmente. In pratica, con connessione WiFi e sistema operativo iOS 8, gli smartphone e i tablet Apple hanno grossi problemi al WiFi.

La copertura WiFi non è cambiata, ma quello che è cambiato è la velocità di download sotto rete WiFi. Tanti utenti, infatti, affermano che dopo aver aggiornato iPhone, iPod e iPad ad iOS 8 la velocità di download dei dati sotto rete WiFi sia diminuita tantissimo. 

Il problema della lentezza del WiFi con iOS 8 è stato segnalato da tanti utenti, al punto che sul web ci sono varie discussioni aperte su forum e blog di settore in cui gli utenti si confrontano per cercare di capire come risolvere questo problema.

Leggendo varie discussioni sul web, noi siamo riusciti a capire come risolvere il problema della lentezza della rete WiFi con iOS 8 e in questo articolo spiegheremo come fare. Fortunatamente la procedura da seguire è semplice, veloce e immediata e in pochi istanti sarà possibile risolvere il problema della lentezza del WiFi su iOS 8.

Se anche il tuo iPhone, iPod e iPad con iOS 8 è troppo lento in WiFi, ecco come puoi fare per risolvere il bug e tornare a scaricare velocemente sotto rete WiFi.

Per correggere il problema della lentezza eccessiva del WiFi con iOS 8, devi fare un ripristino delle impostazioni di sistema. Non perderai i tuoi dati, ma dovrai semplicemente configurare nuovamente le password e i dati delle reti WiFi che hai salvato sul tuo dispositivo. Foto, video, rubrica, mail e tutto il resto non verrà toccato: cambieranno solo alcune impostazioni di sistema, che potrai personalizzare e modificare nuovamente in pochi click.

Detto questo, per risolvere il problema del WiFi lento su iOS 8, devi andare in:

  • Impostazioni > Ripristina > Ripristina Impostazioni

Fatto questo, il WiFi tornerà ad essere veloce come sempre anche su iOS 8. 

Prova e facci sapere se riesci anche tu a risolvere il problema del WiFi su iOS 8. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • angelo

    ho un ipod touch 5g e con ios 8.1 il problema sussiste!!

  • phobos

    io con iphone 5s e ios 8.1, ho provato di tutto, il wifi fa sempre schifo……si spera in un aggiornamento come si deve

  • Saverio Strocchia

    Il wi-fi sembra sia tornato a funzionare correttamente dopo questa guida, siccome avevo problemi di messaggistica anche su whatsapp! Non riusciva ad inviare con 2 tacche! Ora va più che bene. DISPOSITIVO: Iphone 5s

  • Il problema si è ripresentato puntualmente dopo l’aggiornamento a IOS 9. Ma cazzo!!

    • Killzone

      si …inchiodato ipad…