WWDC 2013: Apple aggiorna la gamma MacBook Air. Ecco le caratteristiche complete e tutti i dettagli

Apple presenta i nuovi MacBook Air. Sino a 12 ore di autonomia grazie al processore Intel Haswell

macbook_air_01

Come era stato ampiamente preannunciato, Apple ha appena presentato i nuovi MacBook Air 2013.

I nuovi ultraportatili di Apple non si differenziano molto dalla precedente generazione: il design è simile, ma l’hardware viene aggiornato e diventa molto più potente. Impressionante, poi, l’autonomia, che offre fino a 12 ore di utilizzo del computer!

Vediamo tutti i nuovi dettagli e le caratteristiche di questi nuovi MacBook Air 2013, che erano una delle novità più attese ed anticipate del WWDC 2013.

Nuovi MacBook Air 2013: arriva il processore Intel Haswell

Prima di tutto, i nuovi MacBook Air, che possono contare su un importante miglioramento a livello di prestazioni grazie all’integrazione dei nuovi processori Intel Haswell, che sono in grado di assicurare un consistente aumento dell’autonomia.

Nuovi MacBook Air 2013: autonomia fino a 12 ore

Il rinnovamento ha riguardato sia il modello da 11″, sia quello da 13″. Decisamentemarcato l’aumento di autonomia del modello più compatto con ben 9 ore di autonomia dichiarate, a fronte delle 5 ore di autonomia del precedente modello, che diventano 12 ore per quanto riguarda il fratello maggiore da 13″.

Le novità naturalmente non si arrestano all’autonomia che rappresenta la caratteristica sicuaramente degna di nota. I nuovi MacBook Air sono disponibili con tagli di memoria più capienti (128 GB per il modello da 11″ in versione base) sono dotati di modulo WiFi 802.11a/c più veloce dello standard n ed offrono, ovviamente, un miglioramento delle prestazioni generali sia della CPU, sia della GPU reso possibile dall’integrazione della nuova piattaforma mobile di Intel.

In attesa dell’ufficializzazione dei prezzi italiani, anticipiamo che i nuovi MacBook Airpartono da un prezzo di 999 dollari per la versione base da 11″ e arrivano a 1299 dollari nel caso del modello da 13″ con memoria da 256 GB.

I nuovi MacBook Air sono disponibili per l’acquisto a partire da oggi. Il WWDC 2103 è ancora in corso e torneremo sui nuovi MacBook Air ulteriori approfondimenti al termine dell’appuntamento che si sta rivelando ricco di novità, come preannunciato.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!