Migliori Tweak Cydia: Download YouTubed, per ascoltare audio di YouTube in background su iPhone, iPod, iPad

Vi propongo un interessante tweak per i vostri iPhone, iPod e iPad, ma soltanto quelli con jailbreak. In particolare, il tweak che vi segnalo oggi si chiama YouTubed e vi permette di ascoltare la musica di YouTube in background, anche quando il display è spento o quando volete eseguire altre operazioni, senza però mettere in pausa la riproduzione della musica. In questo modo potrete usare YouTube come una radio gratuita in streaming, anche mentre svolgerete operazioni di altro tipo. 

Ma vediamo come funziona YouTubed per iPhone, iPad e iPod. 

IMG_1978

Quante volte, durante la riproduzione di un video su YouTube, capita di dover momentaneamente abbandonare l’applicazione? Magari, mentre guardate un video su YouTube, siete costretti a bloccare la riproduzione per leggere un messaggio, rispondere a una notifica di WhatsApp p, più semplicemente, volete fare una qualsiasi altra operazione senza però mettere in pausa la riproduzione musicale di YouTube. Ecco, con YouTubed potrete risolvere i vostri problemi.

YouTubed è un nuovo tweak gratuito, da poco disponibile su Cydia, che abilita una nuova funzione all’interno dell’app ufficiale di YouTube: la riproduzione dell’audio dei video in background quando si chiude l’applicazione.

Come abbiamo già detto, si tratta di una funzione molto richiesta dagli utenti, che finalmente consente di ascoltare l’audio di tutti i video di su YouTube anche quando l’applicazione viene messa in background per svolgere altre operazioni. Concretamente parlando, con YouTubed potrete aprire un video ed ascoltarne l’audio anche in background.

Il tweak è facile da configurare (in realtà non c’è configurazione) e funziona alla perfezione. In più, il progetto è open source e potrà quindi essere migliorato da chiunque in futuro.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente YouTubed dalla repository di BigBoss in Cydia.

Come anticipato ad inizio articolo, per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

A mio avviso questo YouTubed è il miglior tweak oggi disponibile su Cydia per usare YouTube come radio gratuita, alla stregua di Spotify e servizi simili, con la differenza che, tramite YouTubed, potrete scegliere ogni singola canzone da ascoltare in background direttamente dal vostro dispositivo, mentre Spotify, almeno nella versione gratuita, riproduce casualmente le vostre playlist, senza darvi la possibilità di scegliere quali canzoni ascoltare.