In quest’articolo: Corvette Zora, nuova versione della super-car nei futuri piani di Chervolet. Ecco i dettagli della generazione C8!

2017: Arriva la Corvette Zora, la futura Chevy a Motore Centrale!
2017: Arriva la Corvette Zora, la futura Chevy a Motore Centrale!

[dropcap]C[/dropcap]hervolet: Arrivo previsto per il 2017, anno di debutto della futura Corvette Zora nuova versione di un classico americano che guadagna un nuovo design e motore centrale. Sembra proprio che Chervolet voglia dare del filo da torcere all’italianissima Ferrari, tutto sommato se quello in foto sarà il design del modello finale c’è da dire che non è niente male. Un vero passo avanti per il posteriore dell’attuale Corvette 😉

Secondo fonti americane il Capo di GM Mark Reuss avrebbe confermato che la società sta lavorando sulla prossima Corvette, ovviamente senza sbilanciarsi più di tanto.

Ma ecco alcune anticipazioni:

MOTORI: Alimentata da un’insostituibile V8 questa volta in posizione centrale come una vera super-car europea. 



STRUTTURA: Telaio in alluminio con fabbricazione robotizzata. Le porte potrebbero essere composte da un foglio modellato in fibra di vetro irrigidite tramite assemblaggi di carbonio composito in modo tale da garantire leggerezza e resistenza agli urti.

Infine sospensioni magnetiche regolabili e freni brembo.

Prezzo: Si ipotizza 150000$

Chevrolet Corvette

La Corvette è un’automobile sportiva prodotta dalla Chevrolet a partire dal 1953. Può essere considerata la prima vettura di questo segmento realizzata negli Stati Uniti d’America, tanto da divenire la vettura sportiva statunitense per antonomasia. È tuttora in produzione.

Grazie alla filosofia che privilegiava la semplicità meccanica rispetto alle dirette concorrenti ne è risultata una vettura leggera, piccola e relativamente economica. Dal 2005 al 2012 la Corvette è stata venduta in alcuni paesi, tra i quali l’Italia, sotto il marchio omonimo e non con il marchio Chevrolet.

[Wikipedia]