Audi TT Off-Road Concept: Un nuovo concetto di auto secondo Audi! Design, praticità, prestazioni e bassi consumi in una sola auto

Audi-TT-Offroad-Concept-0001

 

[dropcap]A[/dropcap]udi, Salone di Pechino: È la TT Off-Road Concept, il nuovo concetto di auto secondo Audi. Ritraendo lo stile della nuova TT terza generazione si aggiungono 4 porte e una modesta altezza da terra.

In una sola auto è possibile ritrovare design ricercato tipico della originale ed intramontabile coupé di Ingolstadt, trazione integrale, modesta altezza da terra per sterrati più o meno impegnativi, ottime prestazioni degne di una coupé e bassi consumi di carburante.

La novità non è solo il concetto ma anche l’innovazione sotto la carrozzeria, infatti ha una meccanica del tutto nuova! La vettura combina due motori elettrici con un propulsore 2.0 litri TFSI per un’erogazione complessiva di ben 402 CV e 650 N/m di coppia. Il motore elettrico a forma di disco è integrato nel eS-tronic a sei marce, che trasmette la coppia alle ruote anteriori. Sull’asse posteriore c’è un secondo motore elettrico indipendente di questa unità motrice che produce un massimo di 114 CV e 270 N/m di coppia.



Con un consumo medio di carburante di soli 1,9 litri di carburante ogni 100 chilometri pari a 45 grammi di CO2 per chilometro l‘Audi TT Offroad Concept può percorrere più di 50 chilometri esclusivamente ad energia elettrica, mentre con l’ausilio del propulsore benzina l’autonomia è prolungata fino a 880 chilometri.

In termini di prestazioni l’auto accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge una velocità massima elettronicamente limitata di 250 km/h.

Ecco la gallery