Ecco che anche Opel introduce un piccolo e ben “pompato” 3 cilindri ecotec…Ecco i dettagli!

Opel-Adam-1-liter-SIDI-Turbo-5[2]

 

[dropcap]C[/dropcap]on il Motor Show di Ginevra alle porte ecco che Opel introduce un nuovo piccolo motore…. Infatti piccolo è solo di dimensioni in quanto come ai propulsori dei concorrenti sviluppano un bel “mucchio” di cavalli di potenza!

Il nuovo ecotec di Opel che sarà lanciato sulla Opel Adam a fine primavera è un 3 cilindri da 1000 cm3 disponibile in due varianti da 90CV e da ben 115CV. Entrambi in grado di sviluppare una coppia di 166Nm a soli 1800 rpm il che dovrebbe garantire una più che buona ripresa già ai bassi regimi. Infatti l’attuale gamma ecotec (benzina) di Opel è estremamente carente ai bassi regimi tanto da far preferire di scegliere un diesel anche se non si percorrono molti chilometri.

Dotati di funzione Start And Stop garantiscono un consumo medio di carburante di soli 4.3L/100KM mentre emissioni di CO2 di appena 99 g / km per la versione da 90CV.



Oltre ai nuovi motori arrivano per la Adam 16 nuove colorazioni per la carrozzeria e 6 nuove colorazioni per il solo tetto. Inoltre nuovi tessuti per i sedili, nuove decalcomanie e tre nuove colorazione per gli specchi retrovisori.