Capolavori dell’Ingegneria! Quando una torre di stoccaggio per auto diventa un’attrazione turistica!

autostadt-67

 

[dropcap]A[/dropcap]utostadt, il parco divertimenti delle auto del gruppo Volkswagen. Si trova a Wolfsburg, sede anche della casa automobilistica, si estende su una superficie di 250.000 metri quadrati.

Il parco è strutturato su 7 padiglioni: sei sono dedicati alle Marche principali del Gruppo Volkswagen (Volkswagen,Škoda, Audi, SEAT, Volkswagen Veicoli Commerciali e Lamborghini), e poi c’è l’esclusiva Premium Clubhouse attualmente dedicata alla Bugatti.

Car Tower



Schermata 2014-01-19 alle 21.05.52

Sono delle torri in cui vengono depositate le auto uscite dalla fabbrica, infatti tramite un tunnel sotterraneo le auto passano dalla catena di montaggio alla torre, dove un braccio automatizzato le deposita in uno dei 400 posti disponibili!

Schermata 2014-01-19 alle 21.06.50

 

Il KundenCenter: Scegli la tua auto preferita, la consegnano in soli 15 minuti!

In soli 15 minuti concludono tutte le pratiche burocratiche necessarie. L’auto scelta viene prelevata dalla torre e consegnata direttamente al cliente, ricevendo a tutti gli effetti un’auto a km 0. Infatti nessuno l’ha mai guidata e sarà il cliente ad averne l’onore.

Ma prima: un giro al Car Tower

Prima di acquistare un’auto è possibile effettuare una visita turistica all’interno delle torri, tramite un’ascensore si verrà portati al 20° piano in cui si ha la completa visione dell’intero stabilimento e si può osservare come le auto sono staccate e come il braccio le prelevi e le depositi.

autostadt-02

 

In Fuoristrada a bordo di Touareg e Tiguan

Il parco contiene anche un percorso off-road in cui si possono testare le prestazioni di Touareg e Tiguan, infatti un esperto mostra al visitatore come affrontare al meglio determinati punti del percorso appositamente studiati per mettere in evidenza le doti dei due fuoristrada del gruppo Volksvagen.

Un posto unico al mondo, vi lascio con un filmato

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=XcRUOpNT46o’]

Restate connessi su YourLifeUpdated!

Se il nostro articolo ti è piaciuto Condividilo sui Social Network!

Alla prossima!