Addio al Superbollo? No, date il benvenuto ai nuovi rincari sul bollo auto

Euro Car Money

[dropcap]B[/dropcap]ollo Auto: Dopo il fallimento con il super bollo al governo di certo non trascorrono il loro tempo a giocare con il tablet, ma hanno già trovato il modo di rifarsi al precedente fallimento. Nessuna auto in circolazione sopra i 250CV? Bene tassiamo tutti gli automobilisti!

Per il 2015 sono previsti rincari fino al 12% per il bollo auto. Be mettetevelo bene in testa, al governo proprio non vi vogliono vedere girare con belle auto sopra i 100000€………infatti aumentato il bollo, aumentata l’iva aumentate le tasse sono riusciti perfettamente nel loro intento.

Per lo meno: resta l’esenzione ai disabili

Esenzione prevista per le auto adibite e trasporto disabili. Per quanto riguarda auto elettriche o a emissioni zero per i primi 5 anni, quelle a metano in Lombardia e Piemonte in altre Regioni è prevista una riduzione del 75%. Sconti per alcune Regioni (Piemonte 100%) anche per il GPL. Idem per le vetture ibride.



Le auto storiche. Sono iscrivibili all’ASI  tutti i veicoli a motore previsti del codice che abbiano compiuto 20 anni dalla data di costruzione o di prima immatricolazione. Per queste c’è il minibollo, che varia tra i 25,82 e i 30 euro in base alla Regione.

Potete controllare l’ammontare che dovete pagare visitando il sito dell’agenzia delle entrate.