Tesla aggiorna la gamma Model S e presenta la 70D. Ecco il prezzo e le caratteristiche della nuova Tesla Model S 70D. Informazioni Tesla Model S 70D

model-s-ocean-blue

Tesla Model S 70D: il nuovo modello 4WD in Italia a partire da 78.140 euro

Come ampiamente previsto, finalmente Tesla aggiorna la gamma delle sue vetture elettriche presentando la nuova Tesla Model S 70D al salone di Detroit. 

Scopriamo subito insieme tutte le novità e le principali caratteristiche della nuovissima auto elettrica Tesla Model S 70D. 

Prima di tutto, è importante evidenziare che la Tesla Model S 70D, sul nostro mercato, prenderà il posto della Model S 60.

Altra cosa importante: il prezzo. Quanto costa questa Tesla Model S 70D? Quale è il prezzo ufficiale della Tesla Model S 70D?

La Tesla Model S 70D costa 78.140 euro. O meglio, verrà proposta a partire da questo prezzo di partenza, che ovviamente poi potrà alzarsi in base alle vostre esigenze e preferenze.

La Tesla Model S 70D (dove 70D sta per 70Kw Dual-Drive) adotta la stessa tecnologia della 85D, con doppio motore elettrico e trazione integrale. Stando ai valori riportati dal sito ufficiale, questa vettura vanta una potenza massima (combinata delle due unità) di 334 cavalli, fa da 0 a 100 km/h in 5.4 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h.

Per quanto riguarda l’autonomia, invece, la Tesla Model S 70D supera i 400 chilometri. Più o meno come un pieno di GPL, non male.

Interessante notare che la completa dotazione di serie della Tesla Model S 70D comprende l’accesso al servizio Supercharger e il sistema Autopilot per la guida semi-autonoma.

Altre novità in arrivo con la Tesla Model S 70D riguardano le nuove tonalità per la carrozzeria: Blu Oceano, Nero Ossidiana e Argento Caldo.

Se avete paura di rimanere senza carica per la vostra vettura, non vi preoccupate, perchè Tesla pensa a voi ed ha introdotto due applicazioni che consentiranno ai proprietari della Tesla Model S di eliminare la range anxiety, ovvero la paura di rimanere senza carica quando ci si trova lontani da una fonte di energia.

In particolare, la funzione Trip Planner lavora con il supporto del navigatore satellitare ed inserisce nel tragitto eventuali fermate presso un Supercharge. Una specifica app per smartphone avvisa il conducente quando la ricarica è ultimata. A questo si aggiunge il Range Assurance, che segnala quando la vettura si allontana eccessivamente da una sorgente di energia (i Supercharger, ma anche colonnine pubbliche) e fornisce al conducente una lista di stazioni raggiungibili.

Insomma, la nuova Tesla Model S 70D è ormai tra noi. Le novità non sono tantissime, ma sicuramente tutte apprezzate. Cosa ne pensate di questa nuovissima vettura? Vi piace?

Maggiori info QUI.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!