Il canadese William Liddiard reinventato la ruota. Infatti ormai la forma e la caratteristica della ruota come la conosciamo noi è rimasta ferma da secoli ma l’idea di William è molto interessante perchè è già realtà su un’auto di prova e che permetter di vedere il funzionamento completo su una vettura reale. Nel video che vedete a fondo articolo William mostra la ruota del futuro installata su un’auto che permette all’auto di spostarsi in qualunque direzione, anche lateralmente oppure compiere un 360 da fermo.

Negli USA sono entusiasti di questa idea che da quello che si vede sembrerebbe già sulla buona strada a livello di test ma che cerca l’appoggio di case automobilistiche in modo da perfezionare l’idea e testarla su grande massa.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/134ddf3102f24a6ea4dc9788ea3a39b1.png?w=640

Ma non finisce qui perchè Liddiard ha affermato che le sue ruote possono essere usate in qualunque stagione e condizione stradale e sono adattabili a qualunque macchina. Sebbene sia un esperimento l’attenzione è molta e con le dovute analisi potrebbe davvero trovare applicazione ovunque non solo sulle auto ma anche in robot per muoversi in tutte le direzioni senza problemi.

Non stati svelati i dettagli di funzionamento ma sarebbe presente un disco all’esterno della ruota che permetta di far scivolare il “copertone” permettendo di gestire la rotazione in base alla direzione desiderata e che dal video seguente sembra funzionare bene anche se c’è molto da lavorare.

https://www.youtube.com/watch?v=J-TOV-NBD70