La Tesla Model 3 è ufficiale: arriva la macchina elettrica con pilota automatico in vendita a 35.000$! Tutte le informazioni sulla nuova auto Tesla Model 3

La Tesla Model 3 è la macchina elettrica alla portata di tutti. Scopriamola insieme. 

Tesla Model 3

Volete una Tesla ma è troppo cara? Arriva la Tesla Model 3, da 35.000 dollari

Ecco Tesla Model 3: arriva a fine 2017 a 35.000$. Già 140.000 pre-ordini in tutto il mondo. 

Il tassello mancante. Ci siamo, la Tesla Model 3 è stata ufficialmente presentata! Dopo un’attesa di qualche mese e tanta suspence, la nuovissima macchina elettrica per tutti è diventata ufficiale, e non si tratta di un pesce d’aprile.

Mantenuta la promessa dei 35.000 dollari, ben 350 km di autonomia, e pronta per Autopilot e SuperCharger. Insomma, a questa Tesla Model 3 non manca davvero niente! Andiamo a scoprirla insieme.

Come potete vedere dalle foto allegate a questo articolo, la Tesla Model 3, non è solo un rendering o un progetto sulla carta, ma un’auto vera, che ha fatto il suo debutto sul palco californiano nella giornata di ieri. E lo ha fatto con tutte le caratteristiche che Elon Musk ha sempre promesso: 350 km di autonomia, solo 35.000 dollari come prezzo di vendita. 

Tesla Model 3 Auto

E, in aggiunta a questo, Model 3 avrà già a bordo tutto l’hardware necessario per supportare il Tesla Autopilot (che sarà comunque un optional) ed avrà accesso alla rete di ricarica SuperCharger. Insomma, non le manca proprio niente!

Le caratteristiche. Come ogni altra auto, anche questa Tesla Model 3 può ospitare comodamente 5 adulti, ha i massimi livelli di sicurezza e non ha nulla di “economico” nonostante il prezzo contenuto. Anche gli interni sono molto simili a quelli delle sorelle più costose; non manca il classico touchscreen al centro, questa volta però con orientamento orizzontale. Anche a livello di autonomia questa Model 3 riesce a sorprendere: è omologata per un minimo di 215 miglia (346 km), una percorrenza che nessuna elettrica in vendita in Europa è in grado di garantire, a eccezione delle altre Tesla. Ah, quasi dimenticavo: nonostante si tratti di un’auto elettrica economica, la Tesla Model 3 offre un’accelerazione da 0 a 100 in 6 secondi. Mica male, no?

500 mila elettriche all’anno. Siete ansiosi di mettere le vostre mani sul volante della Tesla Model 3? Dovrete aspettare fino al 2017, quando inizierà la produzione. Per raggiungere i volumi necessari a contenere il prezzo della Model 3, Musk ha portatola capacità produttiva dello stabilimento di Freemont a 500.000 unità l’anno, mentre alle batterie provvederà la nuova Gigafactory del Nevada.

Il boom di prenotazioni. Giusto per informazione, nelle 24 ore di apertura degli ordini, 140.000 persone avevano depositato 1.000 dollari (o 1.000 euro) per mettere le mani, fra un paio d’anni, su una Model 3. Direi che l’interesse per questa auto è abbastanza elevato a livello mondiale, non vi pare?

Europa, consegne nel 2018. Musk ha confermato che la Model 3 sarà prodotta dalla fine del 2017 e che le consegne (almeno negli USA) inizieranno nello stesso anno. Si partirà dalla West Coast e poi, all’inizio del 2018, toccherà all’Europa e all’Asia.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!