Nasce la collaborazione tra Fiat-Chrysler e Accenture per lo sviluppo dei futuri sistemi info-entertainment di bordo

jeep renegade dashboard
jeep renegade dashboard

[dropcap]A[/dropcap]ccenture: nuova partnership per il gruppo Fiat-Chrysler, infatti la divisione Connected Vehicle Business Service di Accenture si occuperà dello sviluppo dei nuovi sistemi di info-entertaiment e gestione completa dei dati del veicolo in tempo reale.

Accenture

Accenture, già Andersen Consulting, è una multinazionale di consulenza di direzione, servizi tecnologici e outsourcing, fondata nelle Bermuda ma con sede a Dublino, in Irlanda, a partire dal 1º settembre 2009.  Accenture è attualmente la società di consulenza aziendale più grande al mondo.L’organizzazione interna, che riflette i settori nei quali l’azienda opera, è basata su cinque aree di business: servizi finanziari, risorse energetiche, settore manifatturiero, comunicazione e tecnologie, pubblica amministrazione.

Nel mondo, Accenture ha circa 4.000 clienti, tra i quali vi sono 92 aziende Fortune Global 100 e oltre tre quarti delle Fortune Global 500.  In Italia, opera per 15 tra i primi 20 gruppi finanziari nazionali, per le prime 4 società assicurative e per 11 tra i primi 15 gruppi industriali.



Attualmente il gruppo conta circa 10.500 dipendenti sul territorio nazionale, che lavorano nelle sue sedi principali e presso i clienti. A livello globale, nell’anno fiscale conclusosi il 31 agosto 2012, Accenture ha registrato ricavi per 27,9 miliardi di dollari, mentre in Italia Accenture ha registrato ricavi per 1,085 miliardi di euro.

 

  • nicola

    nun e pensat.. sono schiavisti