In quest’articolo: Ecco la Ford Mustang in versione Shelby GT350R presentata da poco al salone dell’automobile di Detroit…Sound da Urlo in un Video

Capture-gt350r-revs

[dropcap]F[/dropcap]ord Mustang: Il mito americano tra le Muscle Car arriva anche in versione speciale. È stata una delle stelle più brillanti al salone dell’automobile di Detroit, la nuova Shelby GT350R. Prestazioni Hard e linea muscolosa ora accentuata da un nuovo look più aggressivo che mai.

A muovere questo nuovo bolide è il più potente motore aspirato che Ford abbia mai prodotto, un V8 5,2 litro con oltre 500 CV e oltre 400 Nm di coppia con un sound che è impossibile non udirlo, sembra quasi un ruggito! Trazione posteriore abbinata ad una trasmissione manuale a sei rapporti, con Ford che ha dotato la vettura di numerosi accessori pensati per alleggerirla e renderla perfetta per l’utilizzo in pista. La massa è così scesa di 60 chilogrammi e la vettura è stata munita di un impianto frenante maggiorato, pneumatici sportivi ed un assetto irrigidito.

Il primo esemplare della Ford Shelby GT350R Mustang è stato così battuto per oltre un milione di dollari, somma che verrà totalmente devoluta alla JDRF, una fondazione per la ricerca sul diabete. L’esemplare battuto all’asta era di colore bianco con strisce blu contornate di rosso e presentava tutte le caratteristiche del modello esposto al Naias 2015, nonché di tutte le future Ford Shelby GT350R Mustang.



Ecco il Sound in un video:

https://www.youtube.com/watch?v=3K7IqivCIXw