Rupert Stadler, CEO di Audi: Audi A1 e A3 riceveranno motori a 3 cilindri!

Audi A1 e A3 Will Get a 3 cilindri Motori a benzina

[dropcap]A[/dropcap]udi, IngolstadtGermania: Audi A1 e Audi A3 riceveranno ben presto i nuovi propulsori benzina da 3 cilindri. Parola di Rupert Stadler, CEO di Audi affermando:

“Nell’ A1 e nell’ A3 il tre cilindri sarà un motore standard, in futuro e avranno un sacco di coppia “

Stadler dice anche che il motore tre cilindri non arriverà sulle Audi più grandi ma esse riceveranno propulsori ibridi, come ne possiamo vedere il fenomenale risultato sull’ultimo concept presentato al salone di Pechino dell’Audi TT Off-Road Concept!

Ricerche Correlate



TFSI

Audi è stata la prima casa automobilistica al mondo a unire l’iniezione diretta del carburante con il turbocompressore nella produzione di auto su larga scala. La storia di successo del motore 2.0 TFSI è iniziata nell’estate del 2004, quando è stato presentato su Audi A3 Sportback.

145x80_tfsi_preview.jpg

Se confrontato con i normali motori V6 aspirati, un motore a quattro cilindri turbocompresso a iniezione diretta che fornisce le stesse prestazioni utilizza dal 10 al 15% di carburante in meno.

La tecnologia FSI e la sovralimentazione costituiscono una combinazione eccellente, poiché nei motori FSI l’evaporazione del carburante direttamente all’interno della camera di combustione sottrae calore all’aria aspirata. Ciò permette un rapporto di compressione maggiore, migliorando così notevolmente l’efficienza del motore. Inoltre, questa tecnica risolve un vecchio problema di tutti i motori turbocompressi: una forte tendenza a detonare a elevati livelli di sovralimentazione.