Sciopero benzinai marzo 2015: stop in autostrada dal 4 al 5. Benzinai chiusi in autostrada dal 4 al 5 marzo 2015

Autostrade, sciopero benzinai nelle aree di servizio il 4 e il 5 marzo. I gestori delle aree di servizio presenti sulle autostrade infatti hanno proclamato uno sciopero dei distributori di carburante di 48 ore tra martedì 3 e giovedì 5 marzo 2015.

scioperobenzinai

Sciopero benzinai marzo 2015: dal 4 al 5 marzo 2015 i benzinai in autostrada saranno chiusi per sciopero. La protesta è stata proclamata da Faib Confesercenti, Fegica Cisl ed Anisa Confcommercio.

Breve news per avvertirvi che nelle prossime settimane dovremo fronteggiare un nuovo sciopero dei benzinai, almeno per quanto riguarda quelli in autostrada.

Nella prima settimana di marzo, infatti, resteranno ferme le pompe in autostrada dalle 22 di martedì 3 marzo alle 22 di giovedì 5 marzo per protestare contro le mosse di ristrutturazione della rete decise dai concessionari.

La decisione di scioperare è arrivata a seguito di un’assemblea congiunta delle sigle e sono numerose le motivazioni che hanno portato a questo stop.

Tra le tante motivazioni dello sciopero, abbiamo:

  • lamentele contro il Ministerio dei Trasporti e Sviluppo economico che, secondo i gestori, “si ostina a difendere unicamente l’indifendibile interesse privato e le ingenti rendite di posizione appannaggio degli ‘amici’ concessionari e degli amici degli amici”.
  • lotta contro i self service, che stanno quasi eliminando i benzinai alla pompa
  • protesta contro i prezzi in autostrada.

Motivi a parte, comunque, preparatevi perchè dal 4 al 5 marzo 2015 dovremo fare i conti con lo sciopero dei benzinai in autostrada, che resteranno chiusi per protesta.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!