Internet è uno dei servizi più emergenti in tutto il mondo ed ecco che Lexus dota le sue auto di connessione mobile!

Lexus-Wifi-Hotspot_large_dettaglio_articolo

 

È ormai abitudine di ogni individuo di tutto il mondo (o quasi) essere costantemente alla ricerca di connessioni WiFi. Be non tutto il mondo è come l’Estonia che ha quasi il 100% del territorio coperto da connessione WiFi Gratis! Tanto per farvi un esempio io a casa non sono coperto neanche da ADSL nel 2013 (per fortuna il 3g va alla grande)!

Ed ecco che Lexus, produttore di auto di lusso giapponese, aggiorna le sue auto al passo dei tempi equipaggiandole con il Lexus WiFi Hotspot! Una sorta di router 3G preinstallato in auto che crea un punto di accesso per connettere in movimento vari dispositivi come smartphone, tablet ecc.

Bisogno costante di Facebook e Twitter?



Non solo, infatti oramai wath’sapp sta pian piano rimpiazzando gli sms e app come viber e skype stanno pian piano rimpiazzando le chiamate gsm! Volendo dare un’anticipazione sul futuro ci ritroveremo presto ad avere sulle nostre sim solo opzioni dati attivate e col tempo i gestori telefonici probabilmente abbandoneranno l’attuale architettura di telefonia mobile per passare esclusivamente ad un’architettura internet mobile only.

Cmq a voler essere critici quella di lexus è solo una trovata pubblicitaria perchè non è una novità avere in auto un’hotspot, infatti basta attivare la funzione hotspot sul proprio smartphone per avere internet in auto ed in movimento!

In alternativa si potrebbe optare anche per un router 3g portabile come questo http://goo.gl/s0kdb6 spendendo solo 28€! Considerando che Lexus sia un marchio di lusso e che un’Hotspot come optional sia un’esclusiva allora dovreste sborsare una cifra ben maggiore di soli 28€!

Alla prossima!