[Spy foto] Opel Astra 2015: Ecco i nuovi scatti della futura berlina di Rüsselsheim!

[Spy foto] Opel Astra 2015: Ecco i nuovi scatti della futura berlina di Rüsselsheim!
[Spy foto] Opel Astra 2015: Ecco i nuovi scatti della futura berlina di Rüsselsheim!
[dropcap]O[/dropcap]pel, Rüsselsheim: Eccola, è tutta nuova! È la nuova Opel Astra 2015 di cui da poco sono comparsi in rete altri scatti ritraenti il frontale ed il posteriore. Nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori e un prominente posteriore. Si dice che potrebbe perdere fino a 100 KG di peso ma attualmente si sa poco oltre agli scatti del modello di test ben camuffato.

Ecco la gallery

Opel Astra

La Opel Astra è un’automobile del segmento C prodotta in più serie a partire dal 1991 dalla casa automobilistica tedesca Opel, la principale filialeeuropea della General Motors.



l nome Astra è universalmente associato al modello che nel 1991 ha sostituito la Kadett E. In realtà, però, c’è un motivo se la Casa tedesca, e più in generale il gruppo General Motors hanno deciso, dopo cinque generazioni di Kadett, di passare al nome Astra. Il motivo va ricercato nella volontà di uniformare a livello globale le denominazioni dei modelli prodotti dalla Opel. Va infatti ricordato che fino ai primi anni novanta le Opel venivano prodotte anche con altri marchi e soprattutto con altre denominazioni. Nel caso specifico della Kadett E, questa era prodotta in Gran Bretagna con il nome Vauxhall Astra, denominazione che venne adottata a partire dal 1979 con il lancio della Kadett D, che nei listini Vauxhall andava a rimpiazzare il modello Viva, a sua volta una reinterpretazione delle Kadett precedenti.
Così, per una dozzina d’anni le Kadett D ed E vennero prodotte con il nome di Vauxhall Astra per il mercato d’oltremanica. Ma l’obiettivo della General Motors era di standardizzare quanto prima le denominazioni dei modelli Opel, Vauxhall e non solo. Per questo motivo si arrivò al 1991 con l’uscita di produzione della Kadett E a favore della nuova Opel Astra, che andò così a riprendere la denominazione dei modelli Vauxhall.
È curioso notare che la denominazione delle varie serie, per le quali la Opel utilizza tradizionalmente una lettera dell’alfabeto, non riprese dall’inizio con la lettera A, ma continuò con la lettera F. Così, la prima serie della Opel Astra portò con sé la lettera F.

[Wikipedia]