Una super Golf pepata da ben 300 CV che le consente partenze “bucianti” con soli 4,9″ nello 0-100 Km/h

volkswagen-golf-r-2013_19

 

[dropcap]D[/dropcap]iscreta solo nell’apparenza poiché sotto il cofano cela un 2 litri sovralimentato da ben 300 CV. È la nuova Golf R, la versione super sportiva della berlina tedesca di casa Volkswagen annunciata pochi giorni fa dalla stessa e che verrà presentata ufficialmente al salone di Francoforte la prossima settimana!

Segni Distintivi

La nuova Golf R si contraddistingue dalle “sorelle” meno potenti per i paraurti avvolgenti con prese d’aria maggiorate, pneumatici da 225/40-18 di serie (optional cerchi di 19”), bandelle sottoporta e ben quattro terminali di scarichi al posteriore.



volkswagen-golf-r-2013_19

 

Unknown

 

Gli Interni

Non poteva mancare un tocco “Racing” anche agli interni, tachimetro con fondo scala a 320 km/h, pedaliera in alluminio, sedili avvolgenti, volante sagomato e tagliato in basso.

Unknown-4

 

Unknown-3

 

Parliamo di…..Prestazioni

Come vi avevo prima annunciato la nuova Golf R adotterà un 2 litri benzina Turbo da ben 300 CV, trazione integrale e cambio a doppia frizione DSG. Il tutto spingerà la Golf R fino a 250 Km/h (velocità auto-limitata) e con uno scatto da 0-100 Km/h in soli 4,9 secondi andando a tenere testa a sportive di un certo calibro!

Arriva a fine anno

In vendita nei mercati europei a fine anno al prezzo di 38.325 €. Di serie il cambio manuale a 6 rapporti, il sistema di sterzo progressivo, i fari di tipo bi-xeno e i già citati cerchi da 18.

Vediamola in un Video

La Volkswagen ha reso pubblico un video dedicato alla nuova Golf R dove il noto campione di rally  Sebastien Ogier ne fa un giro in pista

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=T8TV3icsETo’]

Alla prossima!