Ecco come cambiano i prezzi del Telepass nel 2016. Aumento prezzi Telepass 2016. Nuovi prezzi e aumenti Telepass per il 2016. Nuovi prezzi Telepass 2016

Telepass: come cambiano i prezzi dal 2016

telepassautostradagetty

Telepass: nel 2016 verranno unificati i contratti Premium e Premium Extra

Il 2015 si avvia ormai verso la conclusione e, come ogni anno, tristemente dobbiamo prepararci ai nuovi aumenti di tariffe che dovremo subire nel corso del nuovo anno.

Tra i vari servizi che vedranno un ritocco verso l’alto dei prezzi troviamo anche Telepass, che ha appena comunicato le novità (ovviamente negative) che saranno introdotte nel 2016. Cerchiamo di capire insieme come cambieranno i prezzi del Telepass e quanto dovremo spendere in più per continuare ad usare questo servizio.

Come abbiamo annunciato, ci sono novità in vista per i clienti Telepass: nel 2016 cambiano le tariffe e ci sono alcuni aumenti.

Prima di tutto bisogna evidenziare che il cambiamento delle tariffe Telepass 2016 non riguarderà il contratto standard, il cui costo rimarrà invariato. I prezzi e le tariffe del Telepass per il 2016 riguarderanno solo i contratti Premium e Premium extra. Dal 2016, infatti, questi due servizi verranno unificati ed il costo sarà di 1,5 euro al mese, rispetto agli 0,78 €/mese attuali per solo il pacchetto Premium.

A fronte di questa unificazione verrà aggiunto il soccorso stradale sulla viabilità ordinaria, in aggiunta al servizio già attivo di assistenza sulla rete autostradale a pedaggio.

Per i vecchi clienti, come “ringraziamento per la fedeltà”, il canone Premium attuale di 0,78 euro al mese resterà invariato per tutto il 2016, con la possibilità di usufruire anche i servizi del pacchetto Extra.

Giustamente, però, la Federconsumatori non ci sta e prepara una denuncia all’Antitrust, visto che la modifica dei contratti sarà unilaterale: “Le persone che utilizzano il Telepass di fatto saranno obbligate a recepire tale modifica in quanto prive della possibilità di rivolgersi ad altri al fine di avere tariffe migliori”.

Vedremo come evolverà la situazione e cosa accadrà. Per ora, comunque, l’unica cosa certa è che nel 2016 i prezzi del Telepass aumenteranno per gli utenti che utilizzano questo servizio. Preparatevi, perchè sarà solo il primo dei tanti aumenti di costi che dovremo sostenere con l’inizio del nuovo anno. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!