Tesla pronta a conquistare il mercato: Model 3 a 27.000 dollari. La Tesla dei poveri arriva a marzo, potrebbe costare 27.000 dollari

La Tesla Model 3 sarà davvero economica

Tesla

Volete una Tesla ma è troppo cara? In arrivo la Tesla Model 3, da 27.000 dollari

L’auto elettrica Tesla Model 3 sarà svelata a marzo. Il prezzo sarà di 35mila dollari ma grazie agli incentivi potrebbe diventare la prima Tesla per tutti. Ecco i dettagli.

Lo ammetto: avrei sempre voluto acquistare una Tesla, ma non posso permettermi di spendere 100.000 dollari o euro per una macchina. E, come me, tanti altri potenziali clienti di Tesla sono in questa situazione.

Inutile negarlo, la Tesla è una macchina fantastica, bellissima, spettacolare, innovativa e rivoluzionaria, ma per molti è troppo cara. E Tesla lo sa benissimo, del resto il suo CEO Elon Musk ha sempre promesso che sarebbe arrivata una Tesla accessibile a tutti.

E, dopo una lunga attesa, ora Bloomberg conferma: la nuovissima Model 3, la Tesla dei poveri, costerà 27.000 dollari e arriverà nel 2017, ma forse non in Italia (almeno inizialmente). Iniziate a mettere da parte i soldi, perchè sarà fantastica! Economica, ma sempre fantastica.

Nelle ultime ore, infatti, sia Tesla che Bloomberg hanno ufficializzato l’arrivo della nuova auto elettrica Tesla Model 3, terzo modello della casa californiana che potrebbe essere il più importante non solo per Tesla Motors ma per il settore automotive in generale.

Come gli altri modelli dell’azienda, infatti, anche in questo caso avremo a che fare con un’auto completamente elettrica, tecnologicamente avanzata, studiata nei minimi dettagli e con autonomia record. E, come anticipato, la Model 3 è pronta per essere la prima con un costo più accessibile.

Stando alle prime informazioni trapelate in rete, la Tesla Model 3 dovrebbe costare 35.000 dollari esclusi incentivi statali per quanto riguarda le auto elettriche e, a conti fatti, il prezzo finale (di base, ovviamente) dovrebbe aggirarsi attorno ai 27.000 dollari, almeno negli USA. Ovviamente non abbiamo un prezzo preciso per quanto riguarda l’Italia, anche perchè non sappiamo nemmeno se e quando l’auto arriverà da noi. Negli USA, però, la macchina dovrebbe costare attorno ai 27.000 dollari, una cifra decisamente interessante per un’auto di questo tipo.

Insomma, se il tutto venisse confermato sarebbe una mossa “spacca-mercato”, sdoganando definitivamente le auto elettriche al grande pubblico, ma con almeno 300 km di reale autonomia e con una tecnologia decisamente più avanzata rispetto alla concorrenza.

Inoltre, altro dettaglio molto interessante, secondo le stime di Bloomberg gli americani ad oggi spendono in media 31.000 dollari per una nuova auto, e la Model 3 rientrerebbe in pieno in questo target. In pratica la nuova Tesla Model 3 vuole diventare la nuova macchina per tutti gli americani e, se le premesse sono queste, ha tutte le carte in regola per esserlo. Bisogna solo vedere se Tesla sarà in grado di produrne a sufficienza per soddisfare la domanda, anche perchè nei prossimi mesi/anni la concorrenza diventerà sempre più agguerrita in questo campo, con vetture come la Chevrolet Bolt, la Nissan Leaf 2 e la nuova VW e-Golf che vogliono battagliare duramente contro Tesla e la sua tecnologia.

E’ finalmente arrivata l’era delle macchine elettriche intelligenti, il momento di dire addio per sempre al petrolio? Difficile dirlo, ma la direzione è sicuramente quella giusta!

A presto per nuovi dettagli e informazioni sulla Model 3 di Tesla. Ricordo che la presentazione ufficiale dell’auto è attesa per fine Marzo 2016, mentre l’auto dovrebbe arrivare sul mercato non prima del 2017.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!