Un display come cruscotto sulla nuova Audi TT

https://i1.wp.com/www.gentemotori.it/wp-content/gallery/audi-tt-plancia-ces/audi-tt-interni-002.jpg?resize=640%2C360

La tecnologia sta sbarcando anche sulle automobili e da qualche anno la quantità di “aggeggi” tecnologici presenti sulle nostre autovetture è davvero notevole. Audi è pronta per togliere i veli sulla sua ultima creatura con la TT che è stata mostrata al Salone di Parigi in un Concept molto avveniristico.

Oltre a subire un nuovo restyling estetico, la nuova Audi TT monterà un cruscotto interamente digitale. Non solo verranno mostrate le informazioni sull’auto ma anche le indicazioni stradali per raggiungere la propria destinazione, il numero di giri del motore, la velocità e molto altro ancora. Il tutto sarà gestibile da un comodo menu con la quale sarà possibile cambiare la stazione radio e molto altro.

L’Audi TT è attesa sul mercato tra fine 2015 ed inizio 2016. Il display sarà da 12,3 pollici ed avrà una risoluzione pari a 1440×540 pixel con un elevato contrasto per poter essere visibile anche sotto il sole. Il tutto sarà gestito da un processore NVIDIA che assicurerà anche di gestire i comandi vocali così da utilizzare tutte le funzioni senza lasciare le mani dal volante.

Insomma la tecnologia a breve invaderà letteralmente anche le nostre autovetture e cambieranno anche il nostro modo di guidare.