[Video] Nuova Golf R400: Eccola “ringhiare” per le strade di Vienna!

Golf r400
Golf r400

Vienna, Austria: Eccola “ringhiare” per le strade di Vienna, è la nuova Golf R400 la variante estrema della berlina più venduta d’europa! Motore a benzina 2.0 TSI sovralimentato ma portato a 400 CV, accelerazione degna di una supercar, con il passaggio da 0 a 100 km/h dichiarato di soli 3,9 secondi. E in allungo raggiunge i 280 km/h. Impressiona anche il rapporto peso potenza di 3,55 kg per ogni cavallo: dati degni di un’auto da corsa. Non manca trazione integrale permanente 4motion e cambio meccanico automatizzato a doppia frizione. 

Ecco il video

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=5hacWi2-9Fo’]

Vienna



Vienna (Wien in tedesco, pronunciato [vi:n], in dialetto bavarese anche WeanBécs in ungherese) è la capitale federale e allo stesso tempo uno stato federato dell’Austria, completamente circondato dalla Bassa Austria.

Vienna è sede di importanti organizzazioni internazionali tra le quali: OPEC, AIEA e ONU. Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

La città, situata nel Nord-Est dell’Austria, dista 40 km dal confine con la Slovacchia e circa 50 km daBratislava (capitale della medesima). La città è composta da 23 distretti (in tedesco Bezirke, per approfondimenti vedi Distretti di Vienna) e il centro della città è il primo distretto. Gli altri distretti si susseguono a spirale intorno al primo distretto con numero crescente. La periferia cittadina è pianeggiante e industrializzata a sud, collinare e verdeggiante a nord ai piedi della Selva Viennese (Wienerwald). L’anello (Ring) che circonda il centro storico è oggigiorno una strada di raccordo che ricalca le scomparse antiche mura della città.