Renault riconquista il Nüburgring tra le auto a trazione anteriore con la nuova Mégane RS 275 Trophy-R. Gira in 7:54:36

Renault-Megane-RS-275-Trophy-R-18

[dropcap]R[/dropcap]enault at Nüburgring: Il titolo conquistato lo scorso marzo dalla  Leon Cupra 280 che deteneva il record al Nüburgring tra le sportive a trazione anteriore ha avuto breve durata, infatti Reanult riconquista il primo posto in classifica con la nuova Mégane RS 275 Trophy-R girando in 7:54:36, quattro secondi più veloce della Seat Leon Cupra 280.

Renault-Megane-RS-275-Trophy-R-20

 

Una “R” extra fa la differenza



Si può notare che c’è un extra “R” in più nel nome della vettura rispetto al modello in edizione speciale rilasciato il mese scorso. Infatti la “R” sta ad indicare la particolarità di questo modello poiché è un’interpretazione più radicale che perde i sedili posteriori e prodotta in soli 250 unità disponibili in 15 paesi.

L’auto è quasi 100 kg più leggera rispetto alla Mégane RS Trophy 275 ed è di serie con il telaio Cup con differenziale a slittamento limitato.  Motore a benzina 2.0 litri potenziato a 275hp, sistema di scarico Akrapovic in titanio, ammortizzatori regolabili con molle composite e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 specificamente adattati alla macchina.

Via i sedili posteriori, guidatore e passeggero anteriore siedono su sedili monoscocca in policarbonato Recaro Pole Position, che aiutano a risparmiare 42 kg di peso della vettura. I sedili sono dotati di una cintura di sicurezza a tre punti, mentre una cintura a sei punti è disponibile come optional.

Dieta dimagrante: Non solo ai sedili posteriori

Infatti la batteria agli ioni di litio fa perdere altri 16 kg di peso della vettura, mentre kit frenante speciale con acciaio 350/28 e dischi di alluminio abbassa il peso della macchina di altri 3 kg.

Una nuova veste speciale per il Nüburgring

La Mégane RS Trophy 275-R dispone di un nuovacolorazionea bicolore, con tetto nero Etoilé accoppiato con una finitura perlescente Bianc opzionale. Fascia anteriore in stile F1 Trophy-R, grafica a bandiera a scacchi nella parte inferiore delle porte e grafica sul lato della vettura  mentre i cerchi in lega Speedline da 19 pollici sono disponibili in nero o rosso.

Ecco il video integrale del giro al Nüburgring della Mégane RS Trophy 275-R

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=02cpzgoVqC4′]

Ecco la fotogallery