In quest’articolo: Giornata di Test a Monza per la futuro Supercar di Renault. Sound Da Urlo….Ascoltiamolo nel video

renault-sport-rs01-2014_11

 

[dropcap]M[/dropcap]onza: Eccola girare a Monza, è la nuova Renault RS.01 la Supercar costruita dal Team F1 di Renault. Già “Benedetta” dal 4 volte campione di Formula Uno Alain Prost. Infatti rimasto impressionato dalle prestazioni della vettura afferma:

« Renault Sport R.S. 01 è magnifica, e questo è molto importante per l’immagine.  È un passo in avanti per Renault, che introduce un nuovo modello per le corse di Resistenza. Si tratta di una vera e propria auto da corsa, ma mostra anche un rapporto molto diretto con il prodotto, visto che il suo design è ispirato a molti dei nuovi modelli della serie»

Screen Shot 2014-10-26 at 20.54.16



Diamo una sbirciata alla “Scheda Tecnica”

Telaio monoscocca in fibra di carbonio che rispetta i regolamenti LMP1 2014 come le GT che corrono a Le Mans. Peso contenuto di soli 1100Kg grazie all’uso di materiali leggeri. Poderoso V6 biturbo 3.8  proveniente dalla Nissan GT-R che dovrebbe erogare una potenza superiore alla soglia dei 500 CV con ben 600 Nm di coppia. Cambio automatico sequenziale di provenienza Sadev. Sospensioni push-rod da monoposto e ammortizzatori sono pluri-regolabili; Potente impianto frenante con  dischi carbo-ceramici da 380mm e pinze a 6 postonici all’anteriore; Infine cerchi da 18”, con pneumatici specifici realizzati da Michelin.

Prezzo: Proibitivo,  ben 355000€!

Vediamo la Renault RS.01 girare a Monza con un Sound da urlo, ecco il video:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=mIps7w2iMWc’]