[Video] Ritorno della Porsche alla 24 ore di Le Mans: L’inusuale saluti di Audi….Ecco il video

[Video] Ritorno della Porsche alla 24 ore di Le Mans: L'inusuale saluti di Audi....Ecco il video
[Video] Ritorno della Porsche alla 24 ore di Le Mans: L’inusuale saluti di Audi….Ecco il video
[dropcap]P[/dropcap]orsche: Con 16 vittorie, la Porsche detiene il record di vittorie alla classica gara di durata della Sarthe: la prima fu conquistata nel 1970 da Hans Herrmann e Richard Attwood, alla guida della mitica 917K; l’ultima nel 1998 con l’equipaggio Laurent Aïello-Allan McNish-Stéphane Ortelli sulla 911 GT1-98.

Quest’anno la Porsche è rientrata nel World Endurance Championship (Wec), il mondiale endurance per vetture sport prototipo, con una vettura rivoluzionaria per la casa di Zuffenhausen, la 919 Hybrid.

Così, a Ingolstadt devono aver pensato di dare un saluto speciale a questo ritorno, che infiamma gli appassionati e inorgoglisce i fan del Cavallino tedesco fondato da Ferdinand Porsche.

In attesa che la pista dia il suo responso, il prossimo fine settimana, Toyota permettendo, visto il dominio finora dimostrato dalla casa delle Tre Ellissi, Audi Motorsport ha dato il bentornato alla Porsche, con un filmato in cui a guidare la coupé Audi è un pilota italiano, Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans (2003, 2004, 2008), che va a salutare i “cugini” del Cavallino Alato in modo inusuale…

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?&v=NYnvRtTf6c0′]