Volksvagen: Golf R400, un concept di Crazy Golf per il salone di Pechino

golf r400

[dropcap]V[/dropcap]olkswagen, Salone di Pekino: È la Golf R400, l’auto ha stupito i visitatori. Sembra quasi il ritorno di una vecchia conoscenza, quel prototipo di Golf da 500 CV che tempo fu messo in essere sfruttando una Golf R, una trazione integrale e vari componenti presi qua e là da Audi, Bentley e Lamborghini.

Volkswagen afferma che la Golf R400 è solo un concept ma per tanti appassionati quasi quasi sarebbe la Golf dei loro sogni! Motore 2.0 litri TFI in grado di erogare ben 400cv, trasmissione a doppia frizione e trazione integrale per scaricare tutta la potenza dalle ruote all’asfalto.

All’esterno si nota subito l’anima di questa possente Volkswagen, grande paraurti con prese d’aria allargate, grossi cerchi in lega e paraurti posteriore con fenditure laterali, estrattore e doppio terminale di scarico. Striscia gialla sul paraurti anteriore e stesso colore per pinze freni!

Anche gli interni denotano l’anima sportiva della vettura, rifiniture in carbonio, sedili sportivi e vari motivi rifiniti in giallo si trovano anche nella strumentazione di bordo.



Si spera che l’auto abbia ottime prestazioni in pista a differenza del precedente esperimento di Volkswagen in la Golf da 500 CV in cui erano pessime le prestazioni in curva.

Ecco la gallery