Le prime consegne della Tesla Model 3 sono fissate per fine Luglio ed altre 47 mila in 6 mesi

Tesla Model 3

L’auto elettrica “economica” di Tesla pronta ad invadere il mondo. Produzione avviata e prime consegne a fine Luglio 2017

La Tesla Model 3, l’auto che si appresta a rivoluzionare il mondo delle auto elettriche arriverà a fine luglio dopo diversi mesi di attesa.

L’auto elettrica dal costo “umano”, 35.000 dollari, arriverà nelle mani dei primi fortunati entro fine luglio 2017, ma solo negli Stati Uniti, perchè solo nei prossimi mesi le consegne saranno estese a tutto il resto del globo visto che Tesla ha promesso 47.000 auto prodotto in 6 mesi.

Secondo il modello di produzione di Tesla le consegne arriveranno a 20.000 entro dicembre ma l’obiettivo fissato è di arrivare a 500.000 all’anno.

La rivoluzione dell’auto elettrica: Arriva la Tesla Model 3

La Tesla Model 3 costa 35.000 dollari, ben 350 km di autonomia, ed è pronta per Autopilot e SuperCharger. Alla Tesla Model 3 non manca nulla come la possibilità di ospitare comodamente 5 adulti, ha i massimi livelli di sicurezza e non ha nulla di “economico” nonostante il prezzo contenuto.

Anche gli interni sono molto simili a quelli delle sorelle più costose; non manca il classico touchscreen al centro, questa volta però con orientamento orizzontale. Anche a livello di autonomia questa Model 3 riesce a sorprendere: è omologata per un minimo di 215 miglia (346 km), una percorrenza che nessuna elettrica in vendita in Europa è in grado di garantire, a eccezione delle altre Tesla. Ah, quasi dimenticavo: nonostante si tratti di un’auto elettrica economica, la Tesla Model 3 offre un’accelerazione da 0 a 100 in 6 secondi.

Brutte notizie per noi europei, infatti in Europa le consegne inizieranno solo nel 2018.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here