Home / Autovelox / Autovelox e altri PDI TomTom aggiornati al 24 Aprile 2014

Autovelox e altri PDI TomTom aggiornati al 24 Aprile 2014

Ecco come scaricare e installare gratis (legalmente) gli autovelox e altri Punti di Interesse PDI per il TomTom aggiornati al 24 Aprile 2014

tomtom xl Autovelox e altri PDI TomTom aggiornati al 24 Aprile 2014

Avete un navigatore Tomtom? Usate il navigatore TomTom sul vostro smartphone iPhone o Android? Allora siete nel posto giusto.

Tramite questo articolo, infatti, avrete la possibilità di scaricare gratis tantissimi POI, PDI, Punti di Interesse e Autovelox per il vostro navigatore TomTom. Il tutto è assolutamente legale, visto che si tratta di PDI amatoriali, messi a disposizione gratuitamente dagli utenti del web. Volendo, infatti, potete anche acquistare quelli creati da TomTom, ma, come detto, sono a pagamento e vanno acquistati a parte.

Quelli che vi proponiamo in questo articolo, invece, sono completamente gratuiti e vi permetteranno di aggiornare i PDI, POI e Punti di Interesse del vostro TomTom in modo completamente gratis. Se pensate che gli autovelox e gli altri PDI ufficiali di TomTom siano meglio a livello di aggiornamento e precisione, perchè prima non provate questi? Del resto sono gratis e provarli non vi costa nulla. Se non sarete soddisfatti, potrete sempre acquistare quelli di TomTom.

 Detto questo, ecco a voi i PDI, POI e Punti di Interesse che potrete scaricare gratuitamente per il vostro navigatore GPS TomTom:

  • Autovelox fissi e mobili TomTom
  • Corsie Preferenziali TomTom
  • Tutor TomTom
  • Semafori TomTom
  • ZTL TomTom
  • Dissuasori TomTom
  • Celeritas TomTom
  • Autovelox divisi per velocità TomTom
  • Dossi TomTom
  • Distributori GPL TomTom
  • Distributori Metano TomTom
  • Black Points TomTom
  • Agriturismi TomTom
  • Parcheggi e Garage TomTom
  • Ristoranti TomTom

Insomma, direi che avete a disposizione una quantità discreta di materiale per aggiornare il vostro navigatore GPS, non trovate anche voi?

Download Autovelox e altri PDI TomTom aggiornati al 24 Aprile 2014

Autovelox Normali e Premium TomTom aggiornati al 24.04.2014

Cos’è il servizio TomTom Autovelox?

Il servizio TomTom Autovelox fornisce avvisi sulla presenza di autovelox lungo il percorso. Guida in tutta tranquillità con gli avvisi sugli autovelox lungo il percorso. Grazie a questi avvisi tempestivi acquisterai maggiore consapevolezza dei limiti di velocità locali in vigore, risparmiando sulle multe per eccesso di velocità. Ricevi le posizioni aggiornate degli autovelox fissi e mobili. Le posizioni degli autovelox vengono modificate ogni giorno. Con aggiornamenti regolari relativi agli autovelox fissi e mobili hai sempre a disposizione le posizioni aggiornate degli autovelox.

Ecco il file aggiornato con gli autovelox per il navigatore GPS TomTom, che permette di individuare e scoprire gli Autovelox prima che loro individuino te! Avrete a disposizione gli allarmi autovelox sul percorso da affrontare. Con la certezza che tutte le posizioni degli autovelox fissi siano soggette a controlli regolari, in quanto compilate e verificate da un’azienda specializzata del settore.

f TomTomAutovelox2532dcc710015d266 Autovelox e altri PDI TomTom aggiornati al 24 Aprile 2014

Ora che abbiamo visto tutti i file che potete scaricare per il vostro TomTom, vediamo dove scaricare i PDI in questione.

Li trovate tutti qui (FILE 1)

In alternativa, guardate qui (FILE 2)

Oppure qui (File 3):

In particolare, se usate l’ultimo file (FILE 3), leggete queste istruzioni:

Copiare il contenuto della cartella dentro alla cartella della mappa.
La prima volta gli autovelox vanno attivati.
Se si vuol sapere se l’installazione è andata a buon fine, bisogna eseguire una demo di percorso con velocità 200% durante la quale, se presenti e correttamente configurati, verranno visualizzati e segnalati dal suono ad essi associato.

In entrambi i casi, si tratta di autovelox gratuiti, realizzati amatorialmente dagli utenti, e quindi non violano alcun copyright. Come detto, sono completamente gratuiti e voi dovrete solo scaricarli e installarli sul vostro TomTom.

In alternativa potete provare l’abbonamento Autovelox di TomTom, quello ufficiale, che ha dei vantaggi e degli svantaggi. Prima di tutto è a pagamento: costa 29,95 euro all’anno + 6 mesi gratuiti. In questo modo ogni utente ha la possibilità di inviare segnalazioni su posizioni di autovelox nuove e aggiornare direttamente il server, sia attraverso il proprio dispositivo TomTom che tramite il sito Web, ma il vantaggio è che tutti i PDI sono controllati da TomTom prima di essere pubblicati per gli utenti. Se vi abbonate al servizio autovelox TomTom, si potranno scaricare i più recenti database sugli autovelox fissi aggiornati di tutte le nazioni supportate dalla mappa.

Non sapete come fare per installare e aggiungere nuovi PDI, POI o Punti di Interesse nel vostro TomTom? Nessun problema, abbiamo una guida molto dettagliata:

Download Autovelox e altri PDI TomTom aggiornati al 24 Aprile 2014

RICERCHE CORRELATE

poi tomtom

pdi tomtom

punti di interesse tomtom

autovelox tomtom

download autovelox tomtom

pdi gratis tomtom

poi gratis tomtom

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.