Il Galaxy S6 sta ricevendo importanti feedback positivi da tutto il mondo per via del suo nuovo design che attira molto gli utenti e l’ottimizzazione software che è stata fatta egregiamente da Samsung che permettono di far volare i nuovi S6.

Tra i punti che sono a sfavore del nuovo S6 troviamo la scarsa durata della batteria che non permetterebbe di raggiungere sera. Sembrerebbe che per aumentare la durata della batteria del Galaxy S6 sarebbe necessario disattivare Google Now e l’Assistente Vocale di Google.

Questo è un problema da imputare a Google che su Android Lollipop non ha ben ottimizzato due servizi che secondo molti consumano una quanti spropositata di batteria. Dalle prove, che abbiamo fatto anche noi, disattivando quei due servizi la durata della batteria aumenta in modo considerevole, arrivando anche fino a 36 ore di utilizzo ininterrotto con un utilizzo medio.

Ora però sarebbe necessario capire se il bug è di facile risoluzione da parte di Google anche però abbiamo notizie che la problematica non sarebbe risolta neanche con l’aggiornamento ad Android 5.1.1 di Lollipop e dunque dovrebbe essere necessario un ulteriore update per risolvere la problematica o meglio che Samsung e Google producano un aggiornamento che risolva il problema in modo definitivo.

Via