Batterie a confronto: Samsung Galaxy S6 vs Apple iPhone 6 vs iPhone 6 Plus

Il Samsung Galaxy S6 ha stravolto il mercato degli smartphone, finalmente arrivano materiali pregiati come vetro e metallo, ma l’unico neo è la batteria che è da soli 2.550 mAh che in accoppiata con il display QHD destano alcuni problemi di durata della batteria.

Il Galaxy S5 ha una batteria da 2.800 mAh mentre l’S6 ha solo 2.550 mAh e dunque ci sono dubbi sull’effettiva durata. Samsung ha assicurato che la durata è ottima anche grazie all’ottimizzazione software di Android 5.0 Lollipop ed alcuni accorgimenti di Samsung stessa che ora permette di avere una maggiore durata della batteria sull’ultimo Galaxy S6.

In questo articolo andiamo a confrontarlo con i suoi più grandi rivali, l’Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus che mostrano come la durata sia leggermente superiore a quella dell’iPhone 6 mentre con l’iPhone 6 Plus perde il confronto soprattutto nella riproduzione musicale. Dunque, almeno sulla carta, e da quanto dichiarato da Samsung la durata della batteria non dovrebbe essere così deludente ma aspettiamo i primi test sul campo per sapere la reale durata.

Battery life comparison: Samsung Galaxy S6 vs Apple iPhone 6 vs iPhone 6 Plus

Via