LG G3 vs Samsung Galaxy S5: Quale batteria ha la maggior durata?

G3 vs S5

Sono e saranno i due terminali di riferimento almeno fino a  fine Settembre, quando verrà presentato l’iPhone 6, ma già dai primi di Luglio, sarà battaglia vera tra il Samsung Galaxy S5 e l’LG G3. Se a livello software le scelte sono ben diverse con una serie di opzioni che potrebbero far protendere per un device o l’altro, a livello hardware anche li, le somiglianze sono molte, chi ha optato per far debuttare il display con la risoluzione QHD e una fotocamera innovativa grazie al focus a laser, come sul G3, e chi ha ottimizzato il lavoro fatto con il precedente modello, inserendo un lettore di impronte digitali, il sensore biometrico e ha aggiunto l’impermeabilità al dispositivo come sull’S5.

Tutte queste features hanno bisogno di energia per funzionare e le grandi batterie inserite al loro interno ne assicurano una discreta autonomia per entrambi i devices. La batteria del Galaxy S5 è da 2800 mAh mentre quella del G3 da 3000 mAh.

Secondo alcuni test eseguiti da PhoneArena, il Samsung Galaxy S5 ha una durata maggiore della batteria grazie ad un’ottimizzazione software molto più affinata, infatti il G3, anche per colpa del grande display da 5.5 pollici con risoluzione QHD ed una scarsa ottimizzazione software non mantiene le promesse fatte in fase di presentazione.

G3 vs S5 Battery

Come potete notare da questa tabellina, la durata della batteria dell’S5 è pari a 7 ore e 38 minuti mentre il G3 si ferma a sole 6 ore e 14 minuti con un distacco di ben 1 ora e 24 minuti.

Insomma speriamo che almeno a livello software LG stia studiando qualche accorgimento da offrire a tutti i suoi utenti.