POP Compact Swappable Powerbank for iPhone/Android

Ormai i potenti smartphone hanno un unico difetto, l’autonomia che ad oggi assicurano fino ad una giornata di autonomia ma in casi di maggiore utilizzo neanche la giornata lavorativa può essere coperta tranquillamente.

Ecco che il mondo dei Power Bank, le batterie portatili stanno spopolando e ad oggi rappresentano una bella soglia del mercato, e le idee per ottenere una potenza aggiuntiva senza ingombro sono molte. Passiamo dalle cover con batteria inclusa, a batterie che stanno nel portafoglio ma una batteria che si aggancia allo smartphone e non impedisce il normale utilizzo ancora l’avevamo vista.

Si chiama POP ed è un progetto reso disponibile sul noto sito di crowdfunding, Indiegogo, che è un power bank che si attacca sul retro dello smartphone e si collega al dispositivo tramite un cavo flessibile sia con connettore microUSB che Lightning.

Ha diversi pregi questo power bank insolito, ha la batteria interna removibile, è piccolo e leggero, pesa appena 15 grammi, ed è sottile non impedendo il normale utilizzo dello smartphone. Ha una batteria da 1.800 mAh che è come quella usata sul vecchio Galaxy S2 e che essendo removibile può essere sostituita facilmente. Ecco il video che mostra il funzionamento di POP.

https://vimeo.com/166041096

POP costa 22 dollari su Indiegogo con spedizioni a partire da settembre e se volete partecipare alla campagna di raccolta fondi ecco il link per accedere a tutte le info e comprare questo fantastico accessorio.

Link Indiegogo POP