https://i0.wp.com/i.imgur.com/4P9xH2M.png?w=640&ssl=1

I nuovi Galaxy S7 arriveranno sul mercato tra qualche giorno ma i blog più famosi hanno avuto modo di provarlo già per diversi giorni ed è tempo di statistiche. Quella più interessante è relativo alla durata della batteria ed i colleghi di PhoneArena hanno fatto girare i loro famosi script che permettono di tracciare la durata della batteria con un utilizzo medio.

La dimensione della batteria è di 3000 mAh per il Galaxy S7 e di 3600 mAh per il Galaxy S7 Edge che sulla carta sono quasi il 20% in più rispetto alla precedente generazione e dunque dovrebbero assicurare più autonomia ma non è così.

Quanto dura la batteria del Galaxy S7 Edge?

Beh i risultati sono sconfortanti per il Galaxy S7 Edge, che ha una batteria da 3600 mAh ha una durata di oltre 2 ore inferiore a quella del Galaxy S6 Edge+ ma anche rispetto al Note 5 e all’iPhone 6s Plus fermandosi a sole 7 ore e 18 minuti. I tempi di ricarica invece sono di circa 1 ora e mezza grazie al caricabatteria rapido.

Quanto dura la batteria del Galaxy S7?

Stesso risultato per il Galaxy S7 (3000 mAh) che dura circa  1 ora in meno rispetto all’iPhone 6s e anche dei suoi concorrenti diretti come Galaxy S6 e Xperia Z5 di Sony con una durata che si ferma ad appena 6 ore e 37 minuti, circa 40 minuti in meno del fratello maggiore. Tempi di ricarica anch’esso intorno all’ora e mezza.

Grafico durata batteria Samsung Galaxy S7 Edge

https://i1.wp.com/i.imgur.com/fd0pEpb.png?w=640&ssl=1

Grafico durata batteria Samsung Galaxy S7

https://i1.wp.com/i.imgur.com/P6uDT5M.png?w=640&ssl=1

Dunque i primi risultati non sono confortanti ma da quello che leggiamo in rete dalle prime recensioni sul campo la batteria si comporterebbe molto bene assicurando una giornata piena anche con utilizzo intenso.

Tra qualche giorno vi forniremo i nostri risultati reali dopo aver fatto qualche ciclo di ricarica.

Via, Via