Quanto dura la batteria dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+?

3.500mAh per S8+ e 3.000mAh per S8. Quale sarà la durata della batteria dei nuovi S8? Scopriamolo insieme

I nuovi Galaxy S8 arriveranno sul mercato ufficialmente tra qualche settimana ma le recensioni sono già sui tanti siti e tra i test più interessanti c’è quello relativo alla durata della batteria ed i colleghi di PhoneArena hanno fatto girare i loro famosi script che permettono di tracciare la durata della batteria con un utilizzo medio.

La dimensione della batteria è di 3.000 mAh per il Galaxy S8 e di 3.500 mAh per il Galaxy S8+ che sono di dimensione identica alla precedente generazione rispetto ad S7 ma addirittura inferiore rispetto ad S7 Edge.

https://i2.wp.com/static.blastingnews.com/media/photogallery/2017/3/21/main/samsung-galaxy-s8-curiosita-per-la-durata-della-batteria_1241147.jpg?w=640

E’ stata testato il Galaxy S8+ con CPU Exynos 8895 e risoluzione Full HD+ pari a 1080 x 2220 pixels.

Quanto dura la batteria del Galaxy S8+?

Beh i risultati sono di tutto rispetto per il Galaxy S8+, che ha una batteria da 3.500 mAh ha una durata che si posiziona appena dietro l’iPhone 7 Plus con 8 ore di utilizzo.

I tempi di ricarica invece sono di circa 1 ora e 15 minuti grazie al caricabatteria rapido ma in 30 minuti arrivate al 50%.

Come potete notare dal grafico seguente la batteria, sebbene di capacità inferiore e con un display molto più grande, dura di più che sul Galaxy S7 Edge e dunque Samsung ha lavorato molto per ottimizzare la batteria a livello software.

Grafico durata batteria Samsung Galaxy S8+

Dunque i primi risultati sono confortanti ma i test probabilmente sono stati eseguiti su software non definitivo ma da quello che leggiamo in rete dalle prime recensioni sul campo la batteria si comporterebbe molto bene assicurando una giornata piena anche con utilizzo intenso.

Tra un paio di settimane vi forniremo i nostri risultati reali dopo aver fatto qualche ciclo di ricarica.

Gearbest i prodotti più popolari in italia promotion