Quanto dura la batteria del Galaxy Note 4?

Surprise, surprise! The Note 4 defies expectations by acing our battery life test, becomes the longest-lasting QHD phone

L’autonomia degli smartphone è un aspetto molto importante dei moderni telefonini che in linea di massima dovrebbero avere una durata complessiva pari ad almeno una giornata intera ma in molti casi non è così. Il nuovo Samsung Galaxy Note 4 è sicuramente uno smartphone che ha fatto della durata della batteria uno dei suoi punti di forza.

Il phablet di casa Samsung è sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti e permette di ottenere una lunga durata sia grazie alla grande batteria da ben 3220 mAh ma anche per merito dell’ottimizzazione software che nell’ultimo nato della casa Sud Coreana fa la vera differenza visto che la capienza della batteria è aumentata di soli 20 mAh rispetto al modello precedente ed ora si deve gestire un display con risoluzione QHD.

I colleghi di PhoneArena hanno eseguito il classico stress test di durata della batteria anche sul nuovissimo Galaxy Note 4 e le sorprese non sono mancate visto che il nuovo nato in casa Samsung si difende benissimo ed ottiene il podio tra gli smartphone con la maggior durata della batteria con una durata complessiva di 8 ore e 43 minuti e con tempi di ricarica che si aggirano intorno ai 95 minuti. Inoltre la durata della batteria può essere prolungata utilizzando la funzione UltraPowerMode che permetterà di ottenere ancora qualche minuto di carica aggiuntiva.

Ecco i grafici che permette di confrontare il Note 4 con altri smartphone già presente sul mercato.

Note 4

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, il Note 4, pur avendo una batteria molto capiente è in grado di ricaricarsi completamente in soli 95 minuti grazie anche al sistema di ricarica veloce di Qualcomm che permette di avere la batteria carica in poco più di 1 ora e mezza.Note 4 Charge