Quanto dura la Batteria del Galaxy S5: Ecco il test di YourLifeUpdated

https://i2.wp.com/www.ubergizmo.com/wp-content/uploads/2014/02/galaxy-s5-preview-mwc2014-27-640x426.jpg?resize=640%2C426

Anche noi di YourLifeUpdated abbiamo acquistato al day one il Galaxy S5 e dopo avervi offerto la recensione e la video recensione abbiamo lasciato come ultimi test più approfonditi quello della batteria e il test esclusivo sulla fotocamera.

La batteria del Galaxy S5 è da 2800 mAh e anche grazie ad un’ottima gestione software permette di assicurare all’S5 almeno una giornata intera di autonomia anche sotto stress. Dai test che abbiamo condotto per diversi giorni così come attestano i numerosi screen shot fatti per 9 giorni, la batteria del Galaxy S5 si comporta molto bene e ci assicura una durata complessiva si una giornata lavorativa completa.

In pratica anche se utilizzate lo smartphone per molto tempo, arriverete tranquillamente a sera. In media la durata è di circa 11 ore di attività con circa 3 ore di display acceso. Noi abbiamo utilizzato a giorni alterni il GPS per monitorare l’attività sportiva per circa 1h e mezza dove il display è rimasto sempre acceso con il programma Runtastic attivo.

Oltre al display che ovviamente consuma più batteria di tutti, io ho installato sul mio smartphone il programma Moves che comunque ha inciso per circa il 10% dei consumi ma se non utilizzate quest’app la vostra batteria allungherà la sua vita.

Dopo circa 2 mesi di utilizzo intenso dell’S5 posso ritenermi pienamente soddisfatto della durata della batteria e in 2-3 casi mi è capitato di attivare la modalità Ultra Risparmio che mi ha permesso di utilizzare lo smartphone con le funzioni base per altre 2 ore con solo il 5% di carica residua e questo è tutto merito dell’ottimizzazione software di Samsung.

A giorni avremo anche LG G3 in prova e quindi faremo anche i primi test come sull’S5 e vedremo se la batteria soddisferà le nostre esigenze.

Ecco tutti gli screen shot che mostrano l’utilizzo dell’S5 per 9 giorni: