LG G4 battery life test: nothing's changed since the G3

La durata della batteria ormai è un indicativo chiaro per ogni utente che si appresta ad acquistare un dispositivo mobile. Il nuovo LG G4 arriverà sul mercato tra un mesetto ma alcuni fortunati possessori hanno già avuto modo di provarlo a fondo. Uno dei test più attesi è sicuramente quello della batteria. Il nuovo G4 di LG ha una batteria di 3000 mAh che dovrebbe assicurare un’ottima durata ma dai primi test non si direbbe entusiasmante.

Infatti la batteria da 3000mAh deve però supportare un display con risoluzione QHD che ovviamente consuma più batteria di un FullHD e poi la CPU Qualcomm Snapdragon 808 che non sarebbe tanto esoso in termini di consumi energetici però fanno si che la batteria non sia ben ottimizzata e dunque i consumi sono sotto la media.

Infatti dall’immagine seguente potete vedere come la durata complessiva del G4 sia quasi identica al G3 e notevolmente inferiore all’HTC One M9 ed al Galaxy S6 che durano rispettivamente 10 minuti e ben 1 ora in più. Dunque almeno con il firmware iniziale, la batteria del G4 non sembra un granché ma sicuramente LG sfornerà qualche aggiornamento che ottimizzerà il consumo della batteria anche perchè così sarà dura arrivare a fine giornata.

G4 Battery

Via