In quest’articolo: Ecco i migliori 10 Trucchi Consigli e Suggerimenti per chi sta per passare a Windows 10!

Windows-10-tips-660x400

Windows 10: Oramai Windows 10 è alle porte e se avete già preordinato la vostra copia gratuita allora ecco per voi 10 Trucchi Consigli e Suggerimenti per Windows 10.

1) Scaricare la versione “Enterprise”

Se siete interessati ad avere più funzioni sul vostro Windows 10 potete scaricare la versione ENTERPRISE che viene fornita con supporto per BranchCache, DirectAccess, Windows to Go e AppLocker.

2) Aggiornamento



Aggiornamenti automatici sono per default attivati per tutti gli utenti Technical Preview ma è possibile attivarli o disattivarli manualmente andando su Start Menu-> PC Impostazioni-> Windows Update e fare clic su “Controlla Ora”.

3)  Invia suggerimenti

Microsoft non può migliorare il loro sistema se non si dà loro qualche feedback. Vi consigliamo di dare qualsiasi tipo di feedback, magari Windows 10 potrebbe migliorare grazie al vostro aiuto. Per fare questo, andare su Start Menu-> Windows Feedback, trovare la categoria giusta e inviare il vostro feedback.

Inoltre, se trovate una proposta di cui ne siete d’accordo, cliccare su “Anch’io!”. Quando una proposta ottiene centinaia di voti, attirerà l’attenzione di Microsoft.

4)Nuove scorciatoie

Windows 10 viene fornito con alcuni nuovi collegamenti, eccone alcuni:

Win + CTRL + D – Creare un nuovo desktop
Win + CTRL + F4 – Chiudere il corrente di desktop virtuale
Win + Tab – Accesso a desktop virtuali
Win + sinistro (o destro) – porre  orizzontalmente applicazioni
Win + su (o giù) – porre le applicazioni in verticale

5) Home 

Ora il file explorer si apre in una nuova posizione denominata “Home”. Home contiene le cartelle più usate o file aperti di recente. Tuttavia, se non vi piace potete votare tramite la funzione di feedback, dato che ci sono già tanti che ha iniziato a votare per essere cambiato.

6) Spostare programmi tra desktop in esecuzione

È possibile spostare i programmi in esecuzione tra desktop ogni volta che si desidera. Per fare questo aprire il Task View utilizzando il TAB WIN + tasti di scelta rapida, fare clic destro sulla finestra del programma che si desidera spostare e scegliere “Sposta in” e selezionare l’altro desktop.

7) Sign out

Si noterà che il tasto “Spegni” dal menu di avvio di Windows 10 contiene solo altre 3 pulsanti: Chiudi sessione, Sospensione o Riavvia. Tuttavia, per bloccare il computer, dovrete solamente cliccare sul vostro nome utente che si trova nel menu di avvio, ma sulla sinistra del pulsante “Power”.

8) Cestino può ora essere collocato nel menu Start e barra delle applicazioni

Invece di minimizzare tutte le finestre per raggiungere l’icona del Cestino dal desktop, è ora possibile inserirlo sul tuo menu Start e barra delle applicazioni.

9) Start Menu può essere ridimensionata

È possibile ridimensionare il menu Start in Windows 10 come si desidera.

10) Notifiche

Le Notifiche in System tray non non sono ancora nella Technical Preview, ci sono solo un paio di notifiche che compaiono in alto a destra dello schermo. Queste notifiche sono configurate tramite la stessa interfaccia delle notifiche Metro utilizzate in Windows 8 e Windows 8.1

  • Copione!

    Questi consigli erano per le vecchie build di Windows 10, ora ultima build è cambiato tutto… penso che hai copiato su altri siti… che buffone!