A breve in commercio Notebook con Windows 10 a soli 150 euro

https://i2.wp.com/liliputing.com/wp-content/uploads/2014/03/tiny-laptops.jpg?w=640

Windows 10 arriverà questa estate e sicuramente cambierà le carte in tavola anche nel mondo dei notebook e poichè Windows 10 sarà anche gratuito con costi per gli OEM sensibilmente ridotti, in molti produttori potranno offrire prezzi più concorrenziali per i loro prodotti.

Voci di corridoio affermano che nel 2015 potrebbero arrivare notebook con display da 11,6, 13,3 e 15,6 pollici con Windows 10 che avranno prezzi compresi fra 150 e 180 dollari. Dunque Microsoft lavora su più fronti, se con il mobile Windows Phone cerca di recuperare il terreno perso, con i tablet si producono prodotti di qualità e versatilità ma con prezzo elevato, per quanto riguarda i notebook, Microsoft ha in mente una strategia aggressiva con prezzi davvero concorrenziali.

Questo cambio di strategia potrebbe pestare i piedi proprio a Google che con Chromebook è pronta a fare il salto anche in Europa anche grazie alla recente presentazione di prodotti come Haier e Hisense. Dunque Microsoft è a lavoro per offrire devices alla portata economica di tutti ma con il suo sistema operativo che sarà in grado di offrire le prestazioni necessarie per le più comuni operazioni. A livello hardware troveremo tutte le connessioni di base come WiFi e Bluetooth ed una CPU Bay Trail-T CR (BTCR) di fascia economica ma in grado di svolgere tutte le applicazioni di base.