Acer Aspire R7, svelato il misterioso portatile Windows 8 con sembianze da desktop

Acer Aspire R7

Ecco un altro interessante prodotto presentato ad Acer negli scorsi giorni. 

Acer Aspire R7 è un dispositivo veramente innovativo, che rappresenta un particolare incrocio tra Ultrabook e laptop casalingo.

Tra i nuovi prodotti Acer in arrivo per la seconda metà del 2013 c’è un laptop da 15,6″ convertibile in quattro posizioni, ma non è un Ultrabook. Vediamone tutti i dettagli.

Diciamolo subito: il nuovo Acer Aspire R7 è un computer portatile dotato di touchscreen, ma caratterizzato da un design e da alcune funzioni veramente incredibili, che lo rendono molto simile a un computer fisso. Il device, infatti, è “convertibile”: grazie alla doppia cerniera Ezel agganciata al centro dello schermo, il dispositivo si trasforma infatti in una sorta di PC portatile o ultrabook, dal design veramente molto particolare.

acerr72

Il risultato di questo incrocio di design e innovazione è uno schermo “flottante” che, oltre alle due classiche modalità, offre anche altri due differenti posizionamenti, che consentono all’utente di avvicinare lo schermo per usare il touchscreen e di ribaltarlo per guardare film o presentazioni.

L’utente, dunque, potrà decidere liberamente come utilizzare il dispositivo: potrà lasciarlo fisso sulla scrivania, potrà portarlo con sé per lavoro, potrà usarlo per guardare film o altro ancora.

Diversamente da quasi la totalità dei convertibili sul mercato, l’Aspire R7 non viene però proposto nella categoria degli Ultrabook. Il motivo? I 15,6 pollici dello schermo, uniti al peso aggiuntivo del meccanismo di ribaltamento, fanno infatti salire il peso totale della macchina a 2,5Kg, un peso sicuramente importante per un computer da portare in giro. E proprio il peso eccessivo, infatti, non consente a questo computer di rientrare tra gli ultrabook, visto che supera il peso massimo consentito da Intel per rientrare in questa categoria di computer.

Ma vediamo la scheda tecnica completa di questo Acer Aspire R7.

Acer Aspire R7: la scheda tecnica

  • Schermo: 15,6″ Full HD touch
  • Formato: convertibile nelle 4 modalità Ezel, Notebook, Display e Pad
  • CPU: Intel Core i5 e i7
  • Memoria: 6GB
  • Storage: hard disk da 500GB ibrido con SSD da 24GB, lettore SD card
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, Ethernet, HDMI, VGA, audio e 3 porte USB
  • Audio: due microfoni sul frontale (vicino la barra spaziatrice), 4 altoparlanti da 8W Dolby Home Theater v4 dinamici che si riconfigurano col variare della posizione del display

Il sistema operativo, ovviamente, sarà Windows 8.

Un prodotto sicuramente innovativo e dotato di ottime caratteristiche tecniche. Per il momento l’Aspire R7 sarà confinato al mercato USA, dove verrà venduto in esclusiva tramite le catene di Best Buy al prezzo di 999$ compreso del gioco Star Trek: The Video Game. Successivamente, comunque, arriverà anche in Europa a un prezzo molto simile.

La disponibilità partirà dal 17 maggio e quindi prima del lancio della quarta generazione di CPU Intel Core, che avverrà agli inizi di giugno.

Senza dubbio, comunque, con questo Acer Aspire R7 Acer è riuscita a creare un prodotto veramente bello, potente, innovativo e rivoluzionario. A me piace tantissimo, sono davvero curioso di provarlo e vederlo dal vivo!

A seguire qualche immagine aggiuntiva.

Acer-Aspire_R7-571_HeroShot-05

master Helicon

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!