I mini PC stanno rivoluzionando i nostri salotti poiché spendendo poche decine di euro possiamo trasformare una qualsiasi TV in un media center completo sotto tutti i punti di vista. Dopo i mini PC di recente stanno avendo anche molto successo i PC su chiavetta USB, i cosiddetti PC Stick, che ora integrano sempre più funzioni come la visione di serie TV e Film in streaming.

Ecco che chi ha fiutato l’affare è Archos che ha presentato il suo PC Stick con processore Intel e Windows 10 installato. Il piccolo dispositivo ha una porta HDMI, un processore Quad-Core Atom Z3735F con frequenza di 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash espandibile tramite microSD. Ovviamente non manca la connettività WiFi, Bluetooth 4.0, USB e RF.

Dunque tramite la connessione HDMI è possibile inserire la piccola chiavetta USB nella nostra TV per poter usufruire di tutte le funzioni di Windows 10 dove troveremo tutte le applicazioni Office come (Word, Excel, PowerPoint e Cortana.

https://i2.wp.com/media.bestofmicro.com/2/G/506824/gallery/5345378_w_600.jpg?w=640

Le dimensioni del PC Stick sono 113×37,6×14 millimetri, mentre il peso è 60 grammi. Il dispositivo sarà in vendita dopo il lancio del sistema operativo ad un prezzo di 119,99 euro.

Credo che se il prezzo fosse leggermente più basso questo mini PC poterà conquistare una bella fetta di mercato tenendo conto che ha Windows 10.