ASUS VIVOBOOK S551: PREZZO, CARATTERISTICHE E MODELLI IN ITALIA

ASUS lancia in Italia il suo nuovo ultrabook touch da 15.6 pollici, VivoBook S551, al prezzo di partenza di 799 euro. E’ già disponibile nei negozi italiani in più versioni e fasce di prezzo. Ecco tutti i dettagli. 

Lo scorso luglio, in occasione del Computex 2013, Asus ha presentato la sua nuova linea di computer portatili ASUS VivoBook S551. 

Oggi, a distanza di quasi tre mesi, l’ultrabook touch da 15.6 pollici entra nel mercato italiano in 2 differenti versioni: ASUS VivoBook S551LB-CJ005H e ASUS VivoBook S551LB-CJ006H, molto simili nella configurazione tecnica ad eccezione del processore Intel Haswell, rispettivamente un Core i5-4200U ed un Core i7-4500U.

Il resto della dotazione per entrambi prevede 8GB di memoria RAM, hard disk da 500GB e scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 740M. Non manca un masterizzatore DVD super multi, 2 porte USB 3.0, una USB 2.0, uscita video digitale HDMI, lettore di memorie multiformato e plug RJ-45 per la connessione Gigabit Ethernet LAN, il cui modulo è affiancato da quelli Bluetooth e WiFi.

La batteria da 50 Wh e 4470 mAh infine dovrebbe garantire un’autonomia massima di circa 6 ore.

Ma quanto costano questi ASUS VIVOBOOK S551 in Italia?

I due modelli costano 822 euro e 968 euro, su Amazon Italia, ma ASUS sottolinea che il prezzo di partenza del VivoBook S551 è fissato per 799 euro (probabilmente nella versione con Core i3).

A chi sono dedicati questi ASUS VIVOBOOK S551?

Questi ASUS VIVOBOOK S551 sono adatti a tutti. Se cercate un notebook mainstream dalle linee elegante e dalle forme sottili, il nuovo ultrabook extra-large di ASUS potrebbe essere un’ottima scelta anche per produttività e performance. Offre ottime prestazioni, ma il prezzo resta comunque accessibile, a fronte comunque di un design molto curato ed elegante, con materiali premium ai quali ormai Asus ci ha abituati nel tempo.

Vi lasciamo qui sotto al comunicato stampa italiano, che ne conferma caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità.

Cernusco sul Naviglio, 13 Novembre 2013. ASUS annuncia la disponibilità di un notebook estremamente preciso e reattivo, grazie all’uso di pannelli touch screen con tecnologia di rilevamento ad alta precisione per garantire un’esperienza d’uso perfetta: è questo ASUS VivoBook S551, il nuovo Ultrabook touch da 15,6″.

ASUS VivoBook S551 vanta un elegante design metallico e offre dimensioni ultracompatte, con uno spessore massimo di soli 22,5 mm. I processori Intel Core di quarta generazione e la grafica NVIDIA GeForce GT 740M forniscono tutta la potenza necessaria per qualsiasi applicazione, dalla produttività personale fino alle applicazioni multimediali e gaming. È presente anche un’unità disco ottica appositamente realizzata per adattarsi alle dimensioni ridotte del dispositivo, mentre la batteria offre un’autonomia di 6 ore per sessioni d’uso prolungate e senza interruzioni.

ASUS VivoBook S551 offre il tocco più preciso e reattivo nella sua categoria. L’utente può accedere all’intera gamma di controllo gestuale di Windows 8, dove ogni movimento viene meticolosamente rilevato per consentire un’interazione più naturale e meno soggetta a ritardi, grazie agli attuatori del tocco che possono rilevare l’input con risoluzione del contatto fino a 6 mm, mentre Windows 8 considera sufficiente una sensibilità di 9 mm. ASUS VivoBook S551 offre un input estremamente reattivo per consentire le attività che richiedono la massima precisione nel tocco, come disegno e progettazione.

ASUS VivoBook S551 utilizza processori Intel Core di quarta generazione fino a i7, assicurando una maggiore velocità per gestire facilmente il multitasking più spinto e le applicazioni multimediali con risoluzioni maggiori rispetto ai notebook touch di precedente generazione. Nelle dimensioni compatte di un Ultrabook, ASUS VivoBook S551 offre tutta la versatilità dell’archiviazione ibrida con una cache SSD per velocizzare il sistema, oltre a un’unità disco DVD combinata che offre la comodità d’uso dei supporti ottici.

Per la grafica, ASUS VivoBook S551 usa processori NVIDIA GeForce GT 740M indipendenti con GPU in tecnologia NVIDIA da 28 nm. Il pieno supporto per la grafica DirectX 11 trasforma ASUS VivoBook S551 in un ottimo notebook per il gioco con lo speciale vantaggio di poter usare i videogame basati sul tocco, sempre più diffusi grazie a Windows 8.

Le tecnologie di Intel e NVIDIA si combinano per offrire maggiore potenza e una migliore efficienza nei consumi. Le funzionalità esclusive di ASUS per la gestione dell’alimentazione e la batteria realizzata con materiali di qualità superiore consentono ad ASUS VivoBook S551 di offrire un’autonomia media di 6 ore nell’uso normale, come navigazione sul web, social networking e produttività con Microsoft Office. ASUS VivoBook S551 si contraddistingue anche per altre caratteristiche, oltre alla migliore gestione del tocco e alle prestazioni. I progettisti lo hanno reso elegante e sottile, con spessore massimo di soli 22,5 mm, e leggero, con un peso di soli 2,4 kg, batteria inclusa.

Il case in alluminio sottilissimo dona un aspetto particolarmente raffinato al prodotto e offre vantaggi tangibili nell’usabilità. L’alluminio è più leggero di altri materiali, ma anche molto robusto per resistere a urti e graffi; inoltre, favorisce la dissipazione del calore affinché ASUS VivoBook S551 mantenga sempre la temperatura ottimale in ogni situazione. Questa combinazione tra praticità, prestazioni elevate e aspetto gradevole è il risultato diretto della filosofia di design di ASUS, che parte sempre dalla gente e pone in primo piano le esigenze e le aspettative del cliente.

L’Ultrabook touch ASUS VivoBook S551 è disponibile ad un prezzo consigliato all’utente finale a partire da 799 Euro, IVA inclusa.

Specifiche tecniche di ASUS VivoBook S551

Processore: Intel Core i7/i5/i3, piattaforma Haswell ULV
Sistema operativo: Windows 8
Display: 15.6″ LED-backlit TFT LCD, 1366 x 768 pixel, 16:9 ratio ,180cd/m2 
Fotocamera: Front-facing HD
Memoria: 8GB DDR3
Storage: Max 1TB hard drive con 24GB SSD cache
Networking: 10/100/1000Mbps, WiFi Dual-band 802.11a/g/n, Bluetooth 4.0, Intel WiDi
Connettività: 2 x USB 3.0 + 1 x USB 2.0, HDMI 1.4, RJ45 LAN, lettore di schede (SD/SDHC), jack audio combo (uscita cuffie/ingresso microfono)
Batteria: 50Wh ai polimeri di litio per una durata fino a 6 ore
Colore: Silver Shine
Dimensioni: 380mm x 258mm x 22.5mm
Peso: 2,4 Kg

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!