https://i0.wp.com/rack.0.mshcdn.com/media/ZgkyMDE0LzEwLzE2L2M0LzEuOTAwY2MuanBnCnAJdGh1bWIJODUweDg1MD4KZQlqcGc/00ad517c/7eb/1.jpg?resize=640%2C360

Ho da poco acquisto un Samsung Chromebook per recensirlo per voi ma anche per vedere le reali potenzialità del dispositivo creato da Google che si offre come la prima ed unica alternativa a Windows Azure che sarà il sistema operativo totalmente cloud di Microsoft. Sebbene il primo impatto con il Chromebook non sia stato eccellente in questi primi giorni di utilizzo sto rivalutando le sensazioni iniziali perché il dispositivo con Chrome OS offre davvero tutto ciò di cui ha bisogno l’utente medio.

Appena acquistato mi sono dovuto trovare subito di fronte alla classica “formattazione” di Windows poichè volevo cancellare ogni traccia del vecchio proprietario. Ecco che cercando in rete ho trovato come ripristinare un Chromebook alle impostazioni iniziali che vale come cancellare il profilo Google installato sul PC e resettare tutte le impostazioni con quelle di fabbrica.

Ripristinare un Chromebook

Per ripristinare un Chromebook personale, puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera o il menu Impostazioni.

Ripristino con scorciatoie da tastiera

  1. Esci dal Chromebook.
  2. Tieni premuti i tasti CTRL+ALT+MAIUSC+R.
  3. Fai clic su Riavvia per riavviare il Chromebook.
  4. Nella casella che si apre, fai clic su Ripristina e accedi con il tuo account Google.
    Nota. L’account con cui esegui l’accesso dopo il ripristino del Chromebook verrà impostato come account del proprietario.
  5. Segui le istruzioni nella casella.

Ripristino dal menù impostazioni

  1. Esegui l’accesso al Chromebook.
  2. Fai clic sull’area di stato dove è mostrata l’immagine del tuo account.
  3. Fai clic su Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate.
  4. Fai clic su Ripristina nella sezione Powerwash.
  5. Nella casella mostrata, fai clic su Riavvia e accedi con il tuo account Google.
    Nota. L’account con cui esegui l’accesso dopo il ripristino del Chromebook verrà impostato come account del proprietario.
  6. Segui le istruzioni nella casella.