Il mondo dei Mini PC è in continua evoluzione e questi piccoli aggeggi sono sempre più piccoli e potenti e poi con l’arrivo di Windows 10 il mondo dei PC è stato un po rivoluzionato perché in molti hanno aggiornato all’ultima versione del sistema operativo Microsoft che in molti casi si è dimostrato meno avido di risorse dei predecessori ed ovviamente i mini PC stanno cavalcando l’onda di Windows 10. Ecco che tra i nuovi dispositivi più interessanti troviamo senza dubbio Kangaroo di InFocus.

Il nuovo Kangaroo è un mini PC che una volta collegato alla TV permette di accedere alle funzioni base di Windows 10 e se ci aggiungete un mouse ed un tastiera avrete un PC completo sotto tutti i punti di vista. Grande come uno smartphone da 6 pollici racchiude un processore quad core Intel Atom x5-Z8500, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili con schede microSD. Grazie alla batteria integrata si ha autonomia fino a quattro ore ed ovviamente non mancano le connettività WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0 oltre alla presenza di due porte USB e l’uscita HDMI

E’ presente una comoda funzione di ibernazione che una volta scollegata dalla TV, permette di ripristinare il lavoro alla sua nuova riconnessione alla TV. Ha Windows 10, un lettore di impronte digitali e misura solo 80,5 x 124 x 12,9 millimetri con un peso di circa 200 grammi. Il dispositivo sarà in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 99 dollari e non sappiamo se e quanto arriverà in Europa.