HP aggiorna la sua gamma business introducendo l’EliteBook 1030 che grazie al display da 13.3 pollici si colloca tra l’EliteBook 1020 (12,5 pollici) e EliteBook 1040 (14 pollici).

Il design ed i materiali usati sono identici con l’unica variazione dello schermo oltre che le dimensioni, il peso e l’autonomia. Il telaio in alluminio con certificazione MIL-STD e schermo edge-to-edge da 13,3 pollici, protetto dal Gorilla Glass, con risoluzione full HD è fantastico, disponibile sia non touch che Quad HD+ touch fanno da involucro per l’hardware con processori Intel Core M di 6.a generazione senza ventola ed SSD fino a 512GB con configurazione che può arrivare fino a 16GB di RAM.

Non mancano le connessioni che vanno dal WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, WiDi, Miracast, uscita HDMI, due porta USB 3.0 ed una porta USB Type-C oltre che integrare un sistema audio Bang&Olufsen con tecnologia Clear Sound Amp di HP, un lettore di impronte digitali ed una batteria da 40 Whr che garantisce un’autonomia fino a 13 ore.

Il tutto mosso dal sistema operativo Windows 10 ad un prezzo di partenza di 1299 euro con disponibilità immediata ma non sappiamo quando lo sarà ufficialmente anche in Italia ma credo non passerà molto tempo visto che gli altri dispositivi sono già disponibili. Ci piace molto e sicuramente ci faremo un pensierino.