HP presenta EliteBook Folio 1020, i notebook più sottili e leggeri

 

hp

HP ha presentato oggi la serie HP EliteBook Folio1020, i notebook di classe business più sottili e leggeri del settore. I modelli HP EliteBook 1020 e HP EliteBook 1020 Special Edition (SE) sono ultrasottili, con soli 15,7 mm di spessore e la versione SE sfrutta l’esclusiva combinazione HP di lega magnesio-litio e fibra di carbonio riutilizzabile per ottenere un peso di solo 1 kg1. Entrambi i modelli sono caratterizzati da un design moderno e resistente, che offre prestazioni di classe business a una clientela d’élite. “HP EliteBook 1020 rappresenta un’innovazione rivoluzionaria sia per quanto riguarda i materiali che l’ingegneria meccanica. Si tratta del notebook di classe business più sottile e leggero al mondo, con un form factor che permette ai nostri clienti di essere più produttivi, ovunque”, afferma Alex Cho, vice president & general manager, HP Commercial PCs. “Oltre a richiedere un notebook elegante, leggero e sottile, i clienti desiderano un dispositivo che sia in grado di fornire sicurezza avanzata e fare fronte alle difficili condizioni associate a uno stile di lavoro altamente mobile, e HP EliteBook 1020 rende possibile tutto

HP EliteBook Folio 1020 G1 SE

Il modello HP EliteBook 1020 e la versione ultraleggera HP EliteBook 1020 SE sono progettati pensando alla mobilità aziendale, con una batteria che dura fino a 9 ore 2 per coprire un’intera giornata di lavoro. Come gli altri membri della famiglia EliteBook, anche questi modelli sono progettati per superare test di livello militare (MIL-STD 810G), che prevedono cadute, urti, alta pressione ed esposizione a livelli estremi di temperatura e umidità3. Questi notebook offrono inoltre velocità e un funzionamento silenzioso, con un design senza ventole e unità SSD (Solid State Storage), supportato dalla più recente tecnologia Intel® Entrambi i dispositivi includono HP Client Management Solutions, il software opzionale LANDesk4 e la tecnologia Intel® vProTM, 5 per semplificare l’integrazione e l’implementazione in un ambiente IT aziendale. I notebook presentano gli esclusivi livelli di sicurezza HP di classe Enterprise e includono un modulo TPM (Trusted Platform Module) 1.2/2.0 certificato6, autenticazione di preavvio, un lettore di impronte digitali e l’esclusivo BIOS HP Sure Start con funzioni di ripristino automatico, per proteggere più efficacemente il dispositivo, i dati e l’identità dell’utente.

hp_elitebook_folio_1020_2

Il modello HP EliteBook 1020 con touch screen opzionale e la versione HP EliteBook 1020 SE sono dotati di schermi di alta qualità fino ad arrivare al Quad HD (QHD) ad alta risoluzione, nitido e brillante, con diagonale di 31,75 cm (12,5 pollici), e sono i primi notebook EliteBook dotati di HP Premium Keyboard, un nuovo tipo di tastiera che garantisce una risposta dei tasti ottimizzata e coerente, in base ai test e al feedback dell’utente. La webcam da 720p e gli altoparlanti con emissione anteriore, che forniscono audio HD con DTS Studio Sound™ e software HP per la riduzione del rumore, consentono di aumentare la produttività di conferenze Web e attività di collaborazione, con una differenza chiaramente udibile.

Si prevede che i modelli delle serie HP EliteBook 700 e 800 saranno disponibili da Gennaio, HP EliteBook Folio 1020 Standard Edition da Febbraio e HP EliteBook Folio 1020 Special Edition da Marzo. I prezzi di tutti i prodotti verranno definiti appena prima dell’immissione sul mercato.

Per ulteriori informazioni sulla linea di PC HP Elite, visitate il sito:   http://www8.hp.com/it/it/home.html

Per ulteriori informazioni sugli altri prodotti lanciati in occasione di HP Discover,  visitate il sito:

www.hp.com/newstyle.it