HP Spectre 2016, il notebook più sottile del mondo. HP Spectre 13: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica, informazioni, hardware

Come anticipato dai rumor, HP ha svelato il nuovo Spectre 13, un notebook di fascia alta con telaio in alluminio e fibra di carbonio.

spectre-copper-675403-03530b9d07ec930aabf1d2fd532eee164

HP Spectre 13 è il nuovo ultrasottile di riferimento: spessore di 10,4 mm e peso di 1,11 chili. Nonostante lo spessore irrisorio, la dotazione comprende 3 USB Type-C.

Poche ore fa, come anticipato dai rumor provenienti dal web, HP ha annunciato “il notebook più sottile del mondo”, l’edizione 2016 dello Spectre 13.

Caratterizzato da un ridottissimo spessore di soli 10,4 mm e un peso di 1,11 Kg, questo notebook con display da 13,3 pollici sarà disponibile in prenotazione negli Stati Uniti a partire dal 25 aprile a un prezzo di partenza di 1.169 dollari. Al momento non abbiamo comunicazioni ufficiali per l’Italia, ma sicuramente a breve questo fantastico ultrabook arriverà anche da noi.

Ma andiamo ad analizzare insieme il nuovissimo HP Spectre 13 appena presentato. 

Indubbiamente questo HP Spectre 13 ha tutte le carte in regola per candidarsi come migliore concorrente del MacBook da 12 pollici e dell’XPS 13. Leggendo le sue caratteristiche tecniche, probabilmente questo Spectre è uno dei migliori computer portatili mai prodotti.

Hardware e caratteristiche HP Spectre 13

A livello hardware, infatti, troviamo uno schermo Full HD, processori Intel Core i5 o Core i7, 8 GB di memoria RAM e unità di archiviazione SSD fino a 512 GB.

Non solo: a differenza del MacBook da 12 pollici, HP ha trovato il modo per inserire non uno, ma tre connettori USB Type-C nella base ultrasottile, di cui due supportano Thunderbolt 3. In più è presente solo la presa jack combinata per cuffia e microfono.

HP offrirà adattatori opzionali (34,99 dollari) per VGA e HDMI. L’utente dovrà inoltre acquistare un adattatore USB Type-A se vuole collegare mouse e altre periferiche alle porte USB Type-C.

Materiali HP Spectre 13

Anche i materiali costruttivi sono di alta qualità: il coperchio è in leghe di alluminio, il fondo della base è in fibra di carbonio. A dare la caratterizzazione “premium” a questo prodotto abbiamo l’inserto in rame lucido sul pannello retrostante della base.

Il telaio è particolarmente ricercato, la maggior parte è costituita da alluminio ‘dark gray’ con una base in fibra di carbonio. Non manca poi il tocco premium con dettagli in bronzo lungo tutta la cornice e nella zona delle cerniere

Tra le altre innovazioni presenti su HP Spectre 13, abbiamo nuove cerniere per il coperchio e un sistema di raffreddamento in grado di essere inserito in una base così sottile.

id501910_1

La dotazione poi comprende gli altoparlanti Bang e Olufsen (collocati ai lati della tastiera).

Lo schermo è molto luminoso ma non ha un’opzione touch. Lo schermo edge-to-edge da 13,3 pollici ha una risoluzione full HD (1920×1080 pixel) ed è protetto da un Gorilla Glass 4.

Quanto all’autonomia, HP dichiara 9,75 ore (da testare quando il prodotto sarà disponibile sul mercato).

HP ha in programma anche un’edizione speciale di lusso con oro a 18 carati e cristalli Swarovski.

Cosa ne pensate di questo prodotto? Mica male, vero?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!