Asus Zen AIO: caratteristiche, scheda tecnica, informazioni, prezzo. Asus Zen AIO S vuole essere l’iMac Retina del mondo Windows 10.

[IFA 2015] ASUS Zen AiO S, un nuovo PC che punta a competere con iMac

zen-aio-s-2

Asus Zen AIO: caratteristiche, scheda tecnica, informazioni, prezzo

Asus ha presentato all’IFA una nuova gamma di PC all-in-one contraddistinti da un design elegante, ma soprattutto caratteristiche tecniche di alto livello con display 4K ad un prezzo molto competitivo. Andiamo a scoprirli insieme.

All’IFA 2015 ASUS ha presentato i nuovi PC all-in-one della serie Zen AiO S. Come anticipato, abbiamo a che fare con due modelli, basati sul sistema operativo Windows 10, che saranno commercializzati entro la fine dell’anno: abbiamo il modello da 23,8 pollici Zen AiO S Z240IC ed il modello 21,5 pollici Zen AiO S Z220IC. Andiamo a scoprirli nel dettaglio per analizzare le caratteristiche tecniche di entrambi i prodotti.

Inutile negarlo, è evidente: i nuovi all-in-one di Asus sono chiaramente in diretta concorrenza con i prodotti di Apple, sia per caratteristiche tecniche, che per quel che riguarda il design (soprattutto quest’ultimo a dire il vero).

Asus Zen AIO S vuole essere l’iMac Retina del mondo Windows 10

Zen AiO S presenta infatti un’elegante scocca in alluminio, che racchiude un pannello touch IPS a risoluzione 4K.

All’interno troviamo un processore Intel di sesta generazione, Core i5-6400T, per il modello base, con 8GB di memoria RAM ed 1TB di archiviazione.

Il modello di fascia alta avrà invece un Core i7, fino a 32GB di RAM e SSD da 512GB.

I nuovi all-in-one di Asus sono inoltre caratterizzati da scheda video dedicata NVIDIA GeForce 950M, porte USB Type-C, sei altoparlanti, connessione Wi-Fi ac ed una fotocamera Intel RealSense compatibile con Windows Hello per il riconoscimento facciale.

https://youtu.be/NQi6_COIx1k

Tutto molto bello, ma quanto costano queste “bestie”?

I prezzi non sono ancora stati ufficializzati, ma il modello entry-level dovrebbe arrivare sul mercato a circa 1.099 euro. Non male la versione intermedia che offre Core i7, 16 GB di RAM, GTX960M con 2 GB di memoria e disco da 2 TB a 1499 euro.

Cosa ne pensate di ASUS Zen AiO S?

Per me è veramente molto valido: bello, potente, pieno di funzionalità, estremamente curato e proposto ad un prezzo molto interessante. Sicuramente ci farò un pensierino, visto che proprio in questo periodo sto cercando un nuovo PC da utilizzare per Office e gaming.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!