Recensione Lenovo S20-30: un computer con uno schermo da 11,6 pollici e supporto touch. Dispone di ottime specifiche tecniche ed è comodo da portare in giro

id389033

Ecco la recensione veloce del Lenovo S20-30, un ottimo computer portatile con schermo touch dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. 

State cercando un buon computer portatile con schermo touch da portare sempre con voi? Volete un notebook leggero, piccolo, compatto ma potente? Ecco a voi il Lenovo S20-30. 

Il Lenovo S20-30 è un computer ultra portatile con schermo touch che vanta un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni. Può contare su specifiche tecniche all’avanguardia ed essere usato tanto per il lavoro quanto per il divertimento.

Schermo piccolo. Il display ha dimensioni molto ridotte: parliamo di un modello da 11.6 pollici con supporto per i comandi touch. Eì quindi poco più grande rispetto ai tablet da 10 pollici e ovviamente non è adatto all’uso con applicazioni che richiedono un vasto ambiente desktop come Excel o Photoshop (anche se riesce comunque a gestire egregiamente questi programmi). La risoluzione dello schermo è di 1366×768 pixel.

Processore e RAM. Il cuore del sistema è un processore Intel Celeron da 2.16 GHz che viene affiancato da 2GB di RAM, sufficienti per gestire anche i programmi più pesanti, anche se non dovete aspettarvi prestazioni da top di gamma nell’elaborazione di foto e video. Questo Lenovo S20-30 gestisce facilmente tutti i programmi standard come Office, ma quando usiamo Photoshop e simili mostra tutti i suoi limiti.

La configurazione permette comunque di usare gran parte dei programmi di Windows 8.1 senza alcun rallentamento. Peccato solo per la memoria interna, che non è SSD ma utilizza un disco meccanico da 500GB, comunque più che sufficiente per archiviare foto, video e documenti anche molto pesanti.

La batteria offre un’autonomia di 5 ore: non copre tutta la giornata lavorativa, ma non è niente male.

Per quanto riguarda la connettività, troviamo poi il supporto WiFi e Bluetooth 4.0. Non manca una porta HDMI e due porte USB, di cui una 3.0 per trasferire file ad alta velocità.

Una delle particolarità di Lenovo S20-30 è la batteria rimovibile, non integrata. Altro vantaggio potrebbe essere la RAM su slot soDIMM, quindi non saldata e aggiornabile fino a 8 GB.

Quando sarà disponibile Windows 10, il Lenovo S20-30 riceverà sicuramente l’aggiornamento al nuovo OS di Microsoft.

Lenovo S20-30: prezzo

Spesso questo prodotto viene proposto in offerta a prezzi attorno ai 230€: a questa cifra è veramente un affare!

Lenovo S20-30: conclusioni

Sicuramente questo Lenovo S20-30 offre ottime specifiche: supporta il Bluetooth 4.0, ha lo schermo touch ed è comodissimo da portare in giro. Peccato per il disco non SSD e per i soli 2GB di RAM. Per 200€, comunque, non ci possiamo lamentare: è un prodotto molto interessante. E’ particolarmente indicato per chi ha bisogno di un computer da portare sempre con sè e di una comoda tastiera per lavorare e rispondere alle mail in mobilità. Se amate i videogame e la modifica delle foto, forse questo Lenovo S20-30 non fa per voi. Se invece usate spesso internet e i programmi di Office o di gestione delle mail, questo Lenovo S20-30 saprà soddisfare le vostre aspettative.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!